NARDO' - Allarme in banca ma non sono i ladri: è un corto circuito molto dispettoso. Grazie alle segnalazioni dei cittadini ed al pronto intervento della polizia di Stato il problema viene risolto dai vigili del fuoco.
Succede tutto nella centralissima via Grassi, la zona del “passeggio” cittadino, intorno alle 18. Sono alcuni neritini a sentire nell'aria che qualcosa non va: c'è un forte odore di plastica bruciata ma nei locali commerciali e nelle abitazioni è tutto in regola.
L'unico edificio che non può essere controllato è quello della filiale della banca popolare di Puglia e Basilicata che ha sede al centro del corso. C'è un altro indizio, inoltre: l'allarme è scattato per ben due volte in pochi secondi.
Gli agenti del commissariato si danno un gran da fare e rintracciano il direttore della banca il quale arriva ed entra insieme ai vigili del fuoco, intanto giunti sul posto da Gallipoli con il camion antincendio, nella struttura. Pochi minuti per effettuare il sopralluogo ed il mistero viene svelato: c'era un corto circuito in atto che avrebbe potuto generare gravi danni se fosse divampato un incendio.
Praticamente una centralina e parti elettriche che erano in corto e producevano un intenso fumo, proprio quello che, grazia al suo acre odore, ha allarmato i passanti.
La situazione è stata risolta in circa un'ora, il tempo per far tornare alla normalità anche la circolazione stradale. La zona dell'ampio marciapiede, per precauzione, è stata momentaneamente isolata e interdetta al passaggio dei pedoni.