NARDO' - E’ accaduto a Tricase durante i festeggiamenti per Sant'Antonio da Padova. Gli arrestati sono Mauro De Mitri, 33enne, e Fiore Sabato, 23enne, entrambi di Nardò (Lecce), e Francesco Vito Zippo, 22enne di Tricase.
Tre giovani ubriachi fanno un incidente stradale con una moto e quando vengono soccorsi da un carabiniere lo picchiano rompendogli un timpano, finendo così in manette. E’ accaduto a Tricase durante i festeggiamenti per Sant'Antonio da Padova. Gli arrestati sono Mauro De Mitri, 33enne, e Fiore Sabato, 23enne, entrambi di Nardò (Lecce), e Francesco Vito Zippo, 22enne di Tricase.
Protagonisti sono stati due giovani, a bordo di una Vespa, i quali, incitati da un terzo, stavano compiendo pericolose evoluzioni con la moto, incuranti delle proteste della gente ed anzi in qualche caso minacciando i passanti.
Ad un tratto i due sono finiti per terra, soccorsi da un carabiniere libero dal servizio. In evidente stato di ubriachezza, i due giovani hanno colpito con calci e pugni il militare anche quando quest’ultimo era finito a terra. Dopo essere fuggiti i tre sono stati però identificati e arrestati.
Devono rispondere, in concorso fra loro, di violenza, minaccia e lesioni a pubblico ufficiale.