NARDO' - Scatta la denuncia penale e la confisca del mezzo per L.F., il 27enne neretino che sabato scorso è andato a sbattere contro un albero di ulivo secolare sul prolungamento di via Cimitero a pochissima distanza dalla strada tarantina. Dagli accertamenti effettuati in questi giorni, infatti, è emerso lo stato di ebrezza del giovane che lo ha portato a perdere il controllo della Ford Fiesta. Il ragazzo è stato trovato con un tasso alcolico al di là del limite consentito, ovvero pari a 1.30.
Il locale commissariato di Nardò, intervenuto sul posto al momento dell’incidente, ha ritenuto opportuno sporgere denuncia e sequestrare la vettura. E, ora si apre il processo per il giovane conducente, nei confronti del quale non si escluderebbero ulteriori determinazioni della autorità giudiziaria.
Il ragazzo, comunque, se l’è cavata con una prognosi di quaranta giorni. Dopo il violento impatto, pertanto, era stato trasportato con urgenza al «Vito Fazzi» di Lecce, dove i sanitari hanno riscontrato diverse fratture agli arti inferiori e importanti contusioni alla testa.