VEGLIE - Continua la straordinaria attività dei carabinieri sul territorio salentino. Un nuovo centro da parte di quelli di Campi Salentina che stanno dando colpi durissimi alla criminalità della zona.
Ieri sera alle 23 a Veglie, nell'ambito servizio coordinato organizzato dalla compagnia di Campi Salentina finalizzato alla repressione dei reati in materia di armi e stupefacenti che ha visto svolgersi diverse perquisizioni nei comuni di Salice Salentino e Veglie, i militari della stazione di Veglie, in collaborazione con i militari del norm di Campi e del nucleo cinofili di Modugno, traevano arresto flagranza reato Maurizio Zuccaro nato Veglie nel 1969, macellaio, incensurato, fratello dei due Zuccaro arrestati nell'ambito della "The tower", poiché, seguito perquisizione appezzamento terreno, di sua proprietà, sito localita’ “S.Chiara”, interno casolare adibito a deposito venivano rinvenuti:
· n.646 proiettili cal. 9x21 varie marche;
· n. 48 proiettili cal. 9 mm parabellum;
· n.18 proiettili cal. 12;
· n.1 coltello (esclusivamente da offesa) con lama 17 cm.
(continua dopo il salto)
i reati contestati sono quindi: detenzione abusiva di munizionamento da arma comune da sparo in eccedenza rispetto ai limiti massimi consentiti; detenzione abusiva di arma da punta e taglio esclusivamente finalizzata all'offesa non denunciata; detenzione di munizionamento da guerra.
successivamente si procedeva a sequestro amministrativo delle armi in precedenza regolarmente denunciate e detenute presso la propria residenza:
· n.1 fucile sovrapposto marca fabarm cal. 12 matr. 2007875;
· n.1 fucile semiautomatico beretta cal. 12 matr. v88106e e relativa canna matr. v70985e;
· n.1 fucile semiautomatico beretta cal. 12 matr. m12626f e relativa canna matr. m95703f;
· pistola walther 9x21 matr.102784.
armi e munizioni sottoposte sequestro. arrestato, espletate formalità rito, associato casa circondariale lecce disposizione a.g. informata arma veglie che procede.