NARDO' - Marine di Nardò da copertina: ancora una segnalazione di una vip veramente tale, approdata a Sant'Isidoro ed in giro sulla costa ionica fino a raggiungere e superare Porto Cesareo. Si tratta della bellissima Barbara Berlusconi, 29enne figlia di Silvio, salita agli onori dell'altare del gossip grazie alla lunga relazione con il calciatore brasiliano Pato. Per la prima volta la giovane manager ed erede, insieme con i fratelli, dell'impero multimiliardario del padre, è passata dal Salento come tappa di una sorta di minicrociera nel Mediterraneo in compagnia della sua nuova fiamma, tal Lorenzo Guerrieri, giovane barman monzese che in molti indicano come appartenente ad una famiglia originaria del nord Salento.
Certo è che la figlia del presidente e della splendida Veronica Lario (della quale ha preso tutta la bellezza e il fascino) s'è fatto un bel giro nella zona più al confine del territorio di Nardò nel più completo anonimato restando una serata intera in casa di amici comuni al creativo milanese, ma di piena origine leccese per essere nato nel capoluogo 46 anni fa, Fabio Novembre, architetto e designer molto ben introdotto nei salotti della “Milano da bere”. Barbara ha mangiato pesce fresco e bevuto rosato salentino.
I giornali di cronaca mondana, del resto, proprio durante la prima settimana di settembre hanno dato la giovane ereditiera come “turista per caso” proprio nel Salento: a Lecce, Gallipoli e Ostuni.
La ragazza, che resta bella anche quando è semplicemente “acqua e sapone” non ha avuto bisogno di particolari travisamenti per circolare liberamente a Sant'Isidoro. La località, per il suo appeal ormai internazionale grazie ad un grande villaggio che porta in zona mille villeggianti alla settimana, quasi tutti stranieri, consente la libera circolazione dei vip. Anche se c'è da dire che la giovane donna è arrivata a destinazione, in una villa privata, con un'auto con i cristalli oscurati.
Come la cantautrice Malika Ayane, anche lei talmente conquistata dalla campagna neritina a due passi dal mare da essersi informata su alcune disponibilità immobiliari, sempre nella zona tra Sant'Isidoro e Porto Cesareo.