NARDO' - Piovono gocce di resina in via Grassi. Nel mirino delle piccole palline appiccicose sono finiti ignari passanti, autoveicoli e alcuni tratti del marciapiede. Da alcuni giorni, i titolari di alcune attività commerciali hanno segnalato un problema che arriva dall'alto. E precisamente dai pochi pini che sono rimasti su una delle principali arterie cittadine.
Nei giorni scorsi, gli operai comunali hanno effettuato importanti operazioni di potatura, tagliando rami anche di notevoli dimensioni, su alcuni esemplari di pino che si trovano su via Grassi e via Duca degli Abruzzi.
Il risultato? Dai tagli fuoriesce la resina che finisce in testa ai cittadini e sotto le scarpe dei pedoni.
I titolari di attività commerciali si chiedono: "Non sarebbe stato opportuno usare dei mastici cicatrizzanti? La situazione è ben visibile su tutti i marciapiede e alcuni cittadini sono stati colpiti da piccole gocce direttamente in testa. Speriamo che almeno in futuro vengano presi accorgimenti in tal senso".
La sostanza appiccicosa che finisce sotto le suole delle scarpe, inoltre, viene portata a spasso dai cittadini finché non perde il suo potenziale "adesivo". Con buona pace di chi poi deve pulire case e negozi.