TAVIANO - L'uomo è accusato di numerosissimi ammanchi di somme di denaro che asportava giornalmente presso la farmacia dove era impiegato.
Alle ore 13,00 del 16 novembre 2013 i militari dell’Aliquota Carabinieri presso la Sezione di P.G. della Procura di Lecce hanno proceduto, a seguito di esecuzione di perquisizione personale e locale operata presso Taviano alla Farmacia “MIGGIANO” sita in via Barberini n. 4, all’arresto di NOIRA Silvano, nato a Taviano il 19.07.1972, ivi residente alla via Regina Margherita n. 101, perché colto in flagranza del delitto di cui agli artt. 81 cpv 624-625 n° 4 61 n° 11 c.p., - furto aggravato e continuato.
Il NOIRA è accusato di numerosissimi ammanchi di somme di denaro che asportava giornalmente presso la farmacia dove era impiegato, fino a sabato mattina, come magazziniere.
Nella giornata odierna, a seguito di accertamento tramite videocamera nascosta nella zona retrostante della farmacia, dal quale si è pacificamente evinto che egli approfittava della momentanea assenza del titolare della farmacia Dott. Miggiano Enrico Oronzo e degli altri farmacisti in servizio, per aprire sempre lo stesso cassetto dove il dottore riponeva momentaneamente le somme prelevate dalla cassa, i carabinieri raggiungevano la farmacia per eseguire una perquisizione nei confronti del NOIRA. Si rinvenivano 1245 euro asportati nel corso della mattinata a più riprese sia in banconote che in monete, in parte occultate nel magazzino sottostante la farmacia, altre nel borsello del NOIRA. Nel corso di successiva perquisizione locale sequestravano altri 9800 euro custoditi nella cassetta di sicurezza della sua abitazione in Taviano. Complessivamente, veniva sequestrata la somma di circa 11.000 euro. Il NOIRA, pertanto, dopo le formalità di rito veniva tratto in arresto e tradotto presso il carcere di Borgo San Nicola in Lecce a disposizione del P.M. di turno dott.ssa Carmen Ruggiero, che aveva disposto la perquisizione a suo carico.