COPERTINO - Domenca 26 gennaio 2014, presso il castello di Copertino (LE), nel corso del 16° appuntamento del “Rotary per i Castelli”, percorso storico-culturale-artistico per il Distretto Rotary 2120 Puglia e Basilicata, organizzato dal Rotary di Nardò, si potrà visitare oltre al Castello di Copertino, la mostra di dipinti dell’artista neritina Miriam Muci.
L’artista che ha all’attivo numerose partecipazioni in mostre personali e collettive e che ha ricevuto diversi riconoscimenti e apprezzamenti di critica e di pubblico, esporrà i suoi ultimi lavori che , come scrive, Toti Carpentieri, ci piace definire “figure di paesaggio”.
“ Realizzate tutte in punta di matita, di inchiostro e di colori, e ben oltre la loro facile identificazione. Il che vuol dire far sì che quanto raffigurato……… racconti non solo la storia del suo esistere, quant’anche le emotività legata al loro stesso esistere. Fogli a memoria, quindi, nei quali si respira il profumo della nostra terra, e lo si percepisce anche dalla parte dell’occhio”
L’evento che ha ottenuto il patrocinio dei Comuni di Nardò, Copertino e dell’Union Tre – Unione dei Comuni, sarà caratterizzato oltre che dall’aspetto storico culturale, anche da quello solidaristico con la raccolta di fondi per la eradicazione della polio nel mondo.
Al termine della giornata ci sarà un’estrazione a sorte di un dipinto messo generosamente a disposizione dell’artista Miriam Muci.