NARDO' - La storia si ripete. E le persone non imparano dagli errori.
E’ ancora una volta il caso della mancata fornitura di gasolio nella sede del Liceo Scientifico G. Galilei.
I ragazzi hanno iniziato stamattina (27/01) uno sciopero bianco con l’intento di proseguirlo fino all’arrivo del carburante che manca da ben due settimane impedendo così di accendere l’impianto di riscaldamento della scuola e costringendo i ragazzi a fare lezione al freddo e indossando i giubbotti per tutta la durata della giornata scolastica. Lezioni ovviamente poco seguite e disturbate a causa delle basse temperature registrate questi giorni.
Ma stavolta di chi è la colpa di questa mancanza? non del personale della nostra scuola che ha rispettato le scadenze, presentando in tempo (due settimane fa) la richiesta per il rifornimento alla Provincia che a sua volta avrebbe dovuto contattare l’azienda di riferimento.
Allora perché il gasolio è ancora assente? I professori del liceo hanno più volte sollecitato chi di dovere. Infatti, quasi sicuramente risulta essere una mancanza della Provincia, che non ha ancora commentato pubblicamente il fatto.
In risposta a questa situazione gli studenti del liceo scientifico, aiutati dall’Unione degli Studenti Nardò e coordinati dai loro rappresentanti di istituto, hanno deciso di muoversi con questo gesto puramente simbolico.
Ricordiamo che non è la prima volta che questo fatto accade, anche due anni fa, nelle stesse circostanze gli studenti decisero di scioperare armati di Plaid e coperte.
Non possiamo accettate che questa situazione si verifichi puntualmente di anno in anno, chiediamo risposte e che il problema si risolva in maniera definitiva, per quest'anno scolastico e anche per gli anni a seguire.
I rappresentanti di istituto del G.Galilei