GALATINA - Ve lo ricordate? Prima fischiato da alcuni tifosi quando gioca con la maglia del Sogliano, partita diventata un caso mediatico. Poi numero uno del Nardò ma ben presto squalificato per doping. Ieri sera, armato di un coltellaccio di 25 centimetri, è entrato nel Penny Market ed ha portato a compimento una rapina.
Scappa con 500 euro di bottino ma, inseguito, finisce nei guai. E' l'ex calciatore Mamadou Sakho, un 25enne di nazionalità senegalese.
Si è presentato nel locale armato di coltello, intorno alle 20,30 e, sotto la minaccia della lama, ha immobilizzato la commessa che gli ha consegnato i contanti contenuti nel registratore di cassa, una somma di circa 400 euro. L'uomo si è anche appropriato di generi alimentari sottratti dagli scaffali, per un valore di circa 80 euro.
E’ fuggito lungo le vie adiacenti, ma una i carabinieri della stazione di Galatina, in servizio di pattugliamento antirapina proprio nei paraggi, hanno notato il trambusto e si è messo alla ricerca del ragazzo. Acciuffato poco distante e identificato, l’ex portiere è stato condotto presso la caserma dove i militari dell’Arma della compagnia di Gallipoli, i quali hanno avviato le formalità di rito, per poi procedere con l’arresto, su disposizione del pm di turno presso la Procura della Repubblica di Lecce.
Il 25enne è stato deferito dalla Procura antidoping, circa un anno addietro, e nei suoi confronti è scattata la richiesta di squalifica per 24 mesi, perché risultato positivo all’assunzione di alcuni stupefacenti, al termine del match nel girone H di serie D, che si disputò fra il Nardò Calcio e Città di Potenza, il 16 dicembre del 2012.