NARDO' - Ancora 100mila euro del bilancio comunale per contrastare il disagio e la povertà, per un aiuto concreto alle classi meno agiate della nostra Città.
La giunta comunale ha approvato la delibera di Giunta proposta dell'assessore ai servizi sociali Giuseppe Fracella che di fatto ha istituito questo nuovo strumento che consente di dare aiuto concreto attraverso la consegna agli aventi diritto di buoni di acquisto di alimenti e farmaci.Tangibile la soddisfazione dell'assessore Fracella che di fatto immette nelle politiche sociali del comune una formula alternativa all'elargizione di denaro che spesso veniva poi utilizzato per finalità di non primaria importanza come l'acquisto di gratta e vinci." Finalmente la nostra Città si dota di uno strumento strutturale per il contrasto alla povertà, dando alle famiglie in difficoltà la possibilità di acquistare generi alimentari o altri di primissima necessita senza distrarre denaro pubblico per finalità improprie ed oltretutto immette nel circuito commerciale cittadino ben 100.000 euro in grado di far girare l'economia generando possibili posti di lavoro".
Nardò si annovera tra i primi comuni d'Italia che si dotano di questo strumento finanziario e sociale capace di alleviare il grave periodo di mancanza di lavoro e di reddito.
Rimane invariata la soglia del reddito ISEE del 2013. Le domande di partecipazione potranno essere presentate dal 1al 31 marzo 2014
Cronaca
- Redazione
- Cronaca