NARDO' - Partito il nuovo corso Gev.
Il 3 Febbraio ha avuto inizio il corso per nuove Guardie Ecologiche Volontarie (G.E.V.) organizzato dall'A.E.O.P. di Nardò con il Patrocinio della Provincia di Lecce e del Comune di Nardò, responsabile del corso è Antonio Russo già Presidente Regionale Dell'A.E.O.P. e coordinatore Provinciale delle Guardie Zoofile-Ittiche della medesima organizzazione.
Sono 37 le aspiranti Guardie, le stesse dovranno effettuare 90 ore di lezioni più 20 ore di stage, inoltre alla fine del corso per diventare G.E.V. dovranno sostenere l'esame finale scritto e orale da un'apposita commissione nominata dalla Provincia di Lecce. Tra i 37 aspiranti guardie otto di Nardò, ecco i nomi:
Antonio Russo, Indennitate Gabriele, Alfieri Daniele, Spagna Miriam, Stifani Antonio, Tondo Giampiero, Manca Antonio, Falconieri Salvatore.
Coloro che supereranno l'esame diventeranno G.E.V. e si aggiungeranno alle altre già formate nei precedenti corsi. L'A.E.O.P. cercherà di organizzare un nucleo circondariale di almeno dieci unità che opereranno presumibilmente sulle zone tra Nardò, Galatone e Porto Cesareo.
Docenti e Relatori di tutto Rispetto per il corso G.E.V., tra i nomi: Ten.te Co.llo Cosimo Tarantino (Com.te Polizia Municipale di Nardò), Giuseppe La Gioia (Biologo presso la Provincia di Lecce), Fai Sergio (Biologo presso l'Area Marina Protetta P.C.), Stefania Caracciolo (Avvocatessa), Andrea Vitale (Geologo), Marco Potenza (Geometra), inoltre intevverranno Graziano De Tuglie (Presidente della Consulta dell'Ambiente di Nardò), e Andrea Zacà (giornalista e G.E.V.).