NARDO' - Il museo della Memoria di Santa Maria al Bagno è stato affidato, dopo una gara pubblica, all’associazione "Tic Tac" di Nardò che garantirà il servizio di apertura e guida fino al 17 aprile 2015. Ecco, intanto, i primi risultati.
Il museo sarà aperto anche il 25 aprile ( dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle ore 16,30 alle ore 19,30).L’apertura sarà successivamente garantita nei giorni di venerdì, sabato e domenica fino al prossimo giugno, tutti i giorni nel periodo estivo.
“Grazie all’associazione a cui è stato affidato il servizio” sottolinea il vicesindaco e assessore ai Musei, Carlo Falangone, “la struttura garantirà maggiore fruibilità alle numerose scolaresche e soprattutto ai turisti che vengono nel nostro territorio. L’alta professionalità del personale dell’associazione, composto da 17 giovani, alcuni dei quali con particolari specializzazioni in più di una lingua straniera, ebraico compreso, consentirà ai visitatori di conoscere in maniera approfondita una delle pagine più belle della storia della nostra città”.
Si evidenza che lo scorso anno siano stati circa 7mila i visitatori, fra italiani e stranieri, con 128 gruppi organizzati: nel solo periodo 14 gennaio – 28 febbraio 2014 il Museo è stato visitato da 2.480 visitatori, con un trend in crescita del 141 per cento rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.