L’8 giugno 2018 si celebrerà, come ogni anno, la Giornata Nazionale dello Sport indetta dal Coni nel 2003.
Per chi non lo sapesse la Giornata Nazionale dello Sport, è una giornata all’insegna di chi ama e pratica lo sport, si svolge ogni anno nella prima settimana di giugno e vede la collaborazione di enti pubblici e di associazioni operanti nel settore, che nell’ambito delle loro competenze tendono a promuovere e a valorizzare la funzione educativa e sociale dello sport quale fondamentale fattore di crescita e di arricchimento dell’individuo, di prevenzione della salute, di miglioramento della vita e di responsabilizzazione e rafforzamento della società civile.
Leggi tutto...
NARDO' - Molta curiosità, tra voi lettori, ha suscitato la notizia della prima donna in politica, la preside Laura Orlando, che nel 1964 venne eletta in Consiglio comunale e l'anno successivo fu chiamata in giunta dal sindaco dell'epoca. Non era per nulla usuale, ai tempi, che una donna si impegnasse pubblicamente, men che meno in politica. Grazie ad alcuni ritagli inviatici da un cittadino, tratti dai giornali dell'epoca, siamo in grado di ricordare quei momenti e celebrare la figura di una persona che è stata anche la prima preside donna della città. Oltre a scoprire nomi e situazioni che appartengono alla storia di questa comunità.
Leggi tutto...
Un sondaggio rivela che attualmente in Italia sono oltre 46mila i casi di persone che i Testimoni di Geova hanno aiutato a liberarsi da fumo, droga, alcolismo, gioco d’azzardo, violenza domestica e altre piaghe sociali. Riceviamo dal responsabile dell'informazione per la nostra zona, Antonio D'Ostuni, e pubblichiamo.
Leggi tutto...
NARDO' - Il nostro è un piccolo portale, lo abbiamo sempre detto, che segue le vicende di una piccola comunità. Ne segue i respiri, i battiti, i momenti tristi e quelli gioiosi. Oggi è un brutto giorno per questa città perché tre persone molto conosciute ci hanno lasciato.
Leggi tutto...
NARDO' - Sono appena trascorsi cinque mesi dal lancio ufficiale del sito Nardog.it e nonostante i tempi siano maturi solo per tirare un bilancio parziale l’Associazione Mai Più Randagio, che lo ha realizzato e lo gestisce aggiornandolo costantemente, ci tiene a fornire alla Città un puntuale resoconto sui risultati raggiunti attraverso questo strumento.
Leggi tutto...
NARDO' - In molti ci hanno segnalato che i vigili del fuoco, giunti da Gallipoli entrando da via Napoli, hanno girato a lungo per via Bonfante e via XXV luglio alla ricerca della zona da cui era giunto l'allarme. Ora sono in azione indossando le bombole d'ossigeno per cui si presume ci sia stato un problema di fumi in una abitazione.
Leggi tutto...