NARDO' - Embè, bisogna leggere. L'argomento è il villaggio di Costa dei Cafari.
SIAMO AL TEATRINO DELLE MARIONETTE
Sono lusingato per l’attenzione che “AZIONE E RINNOVAMENTO” mi ha riservato producendosi in un attacco rancoroso alla mia persona rea di aver espresso con senso di responsabilità una posizione inequivocabile sul progetto del villaggio “Costa dei Cafari” che, forse, a qualcuno è dispiaciuta.
Fosse stato vero il contrario, poiché si dicono ambientalisti,(io lo sono da molto prima di loro) avrebbero dovuto manifestarmi apprezzamento, invece hanno preferito l’insulto che non mi fa specie.
Sono convinto sempre di più che alcuni personaggi hanno la memoria corta.
Non è stato forse il mio predecessore ,l'ex Assessore Mino Natalizio ,eletto nella lista Città Nuova di cuiè stato coordinatore Giovanni Siciliano, oggi Azione e Rinnovamento, a perorare con insistenza il progetto “Costa dei Cafari” tanto da indurre l’allora Sindaco Vaglio a porre la fiducia costringendoci a votarlo dopo che per due volte era stato bloccato in consiglio comunale?
La delibera del consiglio comunale 12/2009 da chi è stata votata?
Dov'erano l'ex Assessore Natalizio e Giovanni Siciliano non facevano parte di quella maggioranza?
Il mio predecessore non si è mai accorto delle incongruenze presenti nel progetto e da me invece rilevate per essere oggi e non ieri Assessore al ramo per bloccarne l’iter procedimentale?
C’è poco da dire siamo al teatrino delle marionette dove il burattinaio fa eseguire ai suoi burattini movimenti, gesti ,prestando loro le parole che risultano spesso di cattivo gusto e fuori luogo.
Quanto a “coerenza” non credo possa essere “Azione e rinnovamento” in grado di dare lezione su questo argomento ad alcuno, perché è lo stesso movimento espressione della massima incoerenza.
Circa la mia "redenzione" che sembra abbia suscitato scandalo in qualcuno, è una virtù propria di colui che vive in uno stato di grazia chiamato a perseguire il Bene Comune poiché scevro dal coltivare interessi personali.
Comprendo che l’amico Antonazzo e chi per lui hanno bisogno di avere visibilità non avendo più una tribuna da cui parlare di politica seria, responsabile,ma non immaginavo che le loro argomentazioni fossero così miserevoli.
Mi preme rassicurare tutti, soprattutto i cittadini neretini, che in amministrazione ci sono persone serie“dotate di senso di coerenza affidabili….” Capaci anche di riconsiderare le proprie posizioni , essendo questa una capacità che appartiene proprio a chi è onesto intellettualmente.
Certamente,questo si, non hanno l’ arroganza, la protervia, rispetto a chi ritiene di sapere tutto e di poter insegnare a tutti, consapevole, peraltro, di aver prodotto danni incalcolabili alla nostra città per le continue crisi cui l’amministrazione comunale è stata sottoposta.
Flavio Maglio
Assessore