NARDO' - Coinvolgente incontro nella sede della Scuola Secondaria di Primo grado dell’Istituto Comprensivo Polo 2 di Nardò.
I ragazzi si sono trovati, infatti, a dialogare con Matteo Bussola, autore del libro “Mezzamela. La bellezza di amarsi alla pari”.
Scrittore di romanzi di grande successo, disegnatore e conduttore radiofonico, Matteo Bussola è alla sua seconda opera pensata in maniera specifica per i lettori adolescenti in cui descrive di come l’amore ci sposti dalle nostre certezze abituali e ci apra a nuove emozioni, tagliandoci in due proprio come una mela. Il titolo, che ribalta la visione platonica della ricerca dell’altra metà perfetta per ciascuno di noi, propone una visione in cui, al contrario, l’intero si dischiude per accogliere il nuovo e mostrare la parte di sé più nascosta.
Bussola ha parlato di questo e di tanto altro con i ragazzi delle classi seconde, curiosi anche di conoscere la sua vicenda di creatore di storie, capace di raccontare in modo così chiaro e profondo il loro mondo.
Conclusosi con l’ormai tradizionale firma copie, l’evento è stato organizzato nell’ambito del progetto di lettura #ioleggoperchè, in collaborazione con la libreria Mondadori Point.