GALATONE - Torna domani, 4 Luglio 2024, la Notte Bianca del Commercio Galateo, l’evento giunto ormai alla quarta edizione organizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con i commercianti delle strade principali della città.
Si tratta di un evento molto importante dell’ ”Estate Galatea” atto ad animare la città, sostenere gli esercenti galatonesi e rilanciare così lo shopping in città. Una lunga notte ricca di animazione, arte, spettacolo e naturalmente tante iniziative promozionali da parte delle attività commerciali, che per l’occasione resteranno aperte oltre il consueto orario di chiusura serale. Una passeggiata lungo le strade principali della città sarà dunque occasione di svago per bambini e adulti, non mancano infatti iniziative rivolte ai diversi target.
La Notte di Mezza Estate si svilupperà da Piazza Pertini lungo viale XXIV Maggio e lungo via XX Settembre.
Un programma ricco di eventi, frutto dell’impegno di gran parte degli esercenti della città.
Da Piazza Pertini lungo via XXIV Maggio incontreremo l’animazione di BEAT STATION con 'Mani Sport in rosa', Sfilata Beat e Concerto dei FlashBack; Issimo Style, Ottica Mauro Oxo, All Profumeria, L’orologeria, Mangiafuoco, Lorenzo Modhair, Prosit Caffettiera con Balla Italia; To Be & Segni con sfilata e accompagnamento musicale; DP ELITE con il laboratorio REPAINT – RECICLE; Athlon con intrattenimento per bambini e la mascotte di Stich; Pasi Bar con spettacoli di fuoco e led; WILL BE & La Chiazza FOOD & DRINK con un programma che prevede trampoliere, evento Horomia, Valeria Settimo event planner, music by TONY SUBK, Graffio con dj Lucio Rizzo e Sculture di palloncini per tutti i bambini; Spettacolo di clown con ZNI ZAMBURRI’
Sempre su via XXIV Maggio ci sarà inoltre un contest rivolto a bambini e famiglie “GIO MADONNARI” una sfida a colpi di gessetto. In palio una serata in allegria per tutta la famiglia.
Completa il programma della strada un’esposizione d’arte con estemporanee:
LUCA LUPRANO . illustratore “Dipinti, Disegni, illustrazioni” - Raccolta di lavori; PINO QUARTA . scultore
“La Natura rinasce nell’Arte” - Lampade, piantane e sculture; SIMONE MELE . scultore “Risonanze iconiche” e “Ansie reali e surreali” - Collezione di sculture a tecnica mista; MARIO F. DE TRANE in arte MASENKO . illustratore
“Raccolta di illustrazioni in tecnica digitale” - Stampe fine art e poster di artwork vari; FOTOCLUB L’OCCHIO . set fotografico aperto a tutti per scattare foto ai ballerini di Tango Argentino; SIMONE PAPA . fotografo “Impressioni” - Mostra fotografica; VALENTINA DE MITRI . pittrice“Natura interiore” - Raccolta di dipinti acrilici e disegni; LUCIA MANNO . illustratrice “Il disegno attraverso passioni e fantasia” - Raccolta di disegni e lavori artistici; SANDRA BACCASSINO . artista “L’arte nelle mani” - Creazioni all’uncinetto; FEDERICA SABETTA . disegnatrice “Identità” - Raccolta di disegni realizzati a mano e digitali; GIOVANNI DE MILITO . pittore “Lascia ti scarabocchi l’anima” - Colorerà oggetti, vestiti e persone dal vivo; CUORE E ARTE “Il cinema in miniatura” - Lampade artigianali; SANDRA LOIOLA . artista “La rinascita su tela” - Colori a olio e materiali naturali; ROBERTA RIMO . artigiana, disegnatrice, pittrice
“Serigrafie, mondi fantastici su legno” - Raccolta di lavori artistici.
Su via XX Settembre troverete l’animazione di caffetteria Mirò con musica anni 70/80; Garden bar, Romano gioielli e Tecnocellular con Los locos; Vico 106 con VICO FESTIVAL III Edizione: Food and Live music con MINO DE SANTIS & LUIGI BRUNO. Apre il concerto il giovanissimo PHIL con il suo inedito FATTI AVANTI; Franco Gioielli - Le Boudoir - Diadema con quadri di moda, auto d’epoca e dj set Alessio Tundo; Bar/Tabacchi Tundo Edc circus artist che allestirà un corner con serpenti e uno spettacolo di burattini; Autoscuola Persone’con un Simulatore virtuale di guida; Arcadia caffè con dj set.
Itineranti lungo tutto il percorso KIPITRAMP, ENRICO IL GIOCOLIERE E MUSIC WAVE BAND.
In occasione della NOTTE DI MEZZA ESTATE, ci saranno alcune modifiche alla viabilità, che riguardano il divieto di circolazione e sosta/fermata con rimozione coatta a partire dalle ore 17 di giovedì 4 luglio e sino alla fine degli eventi sui tratti interessati.