NARDO' - Il Nuovo Anno riporta a Nardò la grande manifestazione della NARDÒ IN BICICLETTA, che si svolgerà il 1 Maggio prossimo.
Con grande sensibilità culturale e con concreto impegno a fini ambientalistici, l’Associazione “Compagnia Teatrale Palcoscenico Neretino APS” ha ritenuto opportuno proporre ai cittadini, oltre alle iniziative teatrali, un’occasione di incontro e svago.
Ha ripreso quanto Radio Nardò Uno, Ninì Marinaci e l’azienda commerciale “Nicola Santo” avevano organizzato per la prima volta nel 1984.
Ben 25 furono le edizioni: dal 1984 al 2001.
La prossima, dopo 25 anni, sarà la 26.a, che coincide con il nostro anno 2026!
Sarà una festa sia nel godere la freschezza dell’aria salubre e la gioia di stare insieme tra famiglie al completo, ragazzi e ragazze, donne e uomini, tra cui, perché no, anziani, sia nel rendere, come la primavera nei prati, variopinte le strade urbane e rurali allo snodarsi dei partecipanti colorati di magliette, di berretti e di biciclette.
Anche queste emozioni l’Associazione intende proporre, assumendo la responsabilità dell’organizzazione a servizio dell’intera città.
Per questo l’intento è quello di coinvolgere con la collaborazione altre Associazioni di Nardò.
L’augurio è che tale iniziativa venga presa in considerazione da parte dell’Amministrazione Comunale e accolta dai cittadini con una massiccia partecipazione.
Le fasi dello svolgimento saranno comunicate quanto prima.
E allora prepariamoci per il 1 Maggio a vivere questa gioiosa giornata in bicicletta!
















NARDO' - La maestra della scuola elementare non si dimentica mai.
Ebenezer Melooge era un vecchio solo. Lo era stato per quasi tutta la vita. Era riuscito ad esserlo anche quando folle plaudenti lo circondavano e lo blandivano e lui, nel suo piccolo, si sentiva un re,...
E’ arrivato Natale. Un Natale dove continua ad aumentare il surriscaldamento globale del nostro Pianeta e non si riesce a fermare la follia delle guerre.
NARDO' - L'atleta è l'unico ragazzo della provincia di Lecce a partecipare al prestigioso trofeo Garattoni, dove gareggiano le principali squadre categoria U 13 d’Italia.
TRE DECENNI DI PASSIONE - Il DS Gianni Dell’Anna: "Trent’anni di vita e sacrifici per questa maglia".
NARDO' - L'episodio ha riguardato due persone di mezza età, un uomo ed una donna.
NARDO' - Sabato 17 gennaio, a partire dalle ore 19:00, Santa Maria al Bagno si prepara a vivere una serata all’insegna della tradizione e della convivialità con la Festa di Sant’Antonio, evento...
NARDO' - Il parco nei pensieri di Cristian Rizzato.
Sergio Ramelli era un ragazzo di 18 anni, militante missino, iscritto al Fronte della Gioventù, che frequentava uno degli istituti più caldi di Milano negli anni della violenza politica, gli anni...