NARDO' - Ieri l’I.C. Polo 2 di Nardò, guidato dal Dirigente Scolastico Dott.ssa Mariagiuditta Leaci, ha partecipato alla manifestazione dedicata ai presepi, organizzata dal Centro Turistico Giovanile “Osanna” di Nardò.
La nostra scuola si è distinta con varie vincite, a testimonianza dell’impegno, della creatività e del lavoro di squadra di alunni e docenti. Il tema proposto, “Il Presepe fra tradizione e attualità”, ha permesso di valorizzare il significato educativo di un simbolo natalizio capace ancora oggi di trasmettere valori universali.
Un riconoscimento particolare va al presepe sulla Pace, realizzato dalla scuola primaria a tempo pieno di via Bellini, dal messaggio profondo, accompagnato dall’esibizione “La pace si può” dei bambini della classe 4A, capace di emozionare e far riflettere.
Complimenti a tutti i nostri alunni, alle famiglie e agli insegnanti che hanno reso possibile questo risultato: esempi concreti di come il Natale possa diventare un’occasione di condivisione e speranza.
















NARDO' - La maestra della scuola elementare non si dimentica mai.
Ebenezer Melooge era un vecchio solo. Lo era stato per quasi tutta la vita. Era riuscito ad esserlo anche quando folle plaudenti lo circondavano e lo blandivano e lui, nel suo piccolo, si sentiva un re,...
E’ arrivato Natale. Un Natale dove continua ad aumentare il surriscaldamento globale del nostro Pianeta e non si riesce a fermare la follia delle guerre.
NARDO' - L'atleta è l'unico ragazzo della provincia di Lecce a partecipare al prestigioso trofeo Garattoni, dove gareggiano le principali squadre categoria U 13 d’Italia.
TRE DECENNI DI PASSIONE - Il DS Gianni Dell’Anna: "Trent’anni di vita e sacrifici per questa maglia".
NARDO' - L'episodio ha riguardato due persone di mezza età, un uomo ed una donna.
NARDO' - Il parco nei pensieri di Cristian Rizzato.
Sergio Ramelli era un ragazzo di 18 anni, militante missino, iscritto al Fronte della Gioventù, che frequentava uno degli istituti più caldi di Milano negli anni della violenza politica, gli anni...