È un caldo pomeriggio d’estate. Una famiglia viaggia da ore con la macchina carica di valigie, l'aria condizionata al massimo e l'entusiasmo di chi sta per iniziare le sognate vacanze nel Salento. L'indirizzo impostato sul navigatore porta in una tranquilla via a pochi passi dal mare. Eppure, arrivati in zona, al posto della villa con giardino e piscina mostrata nelle foto dell'annuncio last minute, c'è solo un terreno incolto.
Leggi tutto...
NARDO' - Enza Pagliara, Dario Muci, Alessia Tondo, Davide Ambrogio domani a Torre Nova (Porto Selvaggio).
Leggi tutto...
NARDÒ - Il fatto si è verificato oggi in via Gabelli.
Leggi tutto...
GALATONE - Aveva 58 anni e lavorava con la stessa ditta da oltre trentacinque anni.
Leggi tutto...
Caro direttore, a Galatone, in via Gallipoli, tolgono l'acqua due volte a settimana. Perchè?
Leggi tutto...
Dal 26 agosto al 20 ottobre 2026, 12 appuntamenti in 4 comuni del Salento, Galatina, Soleto, Cutrofiano e Nardò, tutti in provincia di Lecce, con oltre 50 musicisti, tra cui grandi nomi della musica anche internazionale e artisti di forte richiamo, protagonisti di un cartellone composto attraversando i generi, dalla classica – che rimane il cuore della rassegna - al jazz al blues, con incursioni nella musica pop, cantautorale e per film.
Leggi tutto...
Nauna festival 2026, rassegna di concerti acustici al tramonto preceduti da incontri culturali nel cuore del Parco Naturale Regionale di Porto Selvaggio e Palude del Capitano. Un’occasione per ritrovarsi all’aria aperta, nella pineta, sui prati, tra le Torri e il mare di Nardò, nell’ora in cui il sole sparisce nel mare, trasformando questo iconico luogo di Puglia in un palcoscenico a cielo aperto dove l’esperienza dell’ascolto coinvolge lo spettatore in modo immersivo e lo riconnette al paesaggio.
Leggi tutto...
NARDO' - "Succede davvero questo a Santa Maria e in tanti scendono a fare il bagno. Ma l'erosione sta praticamente rendendo instabile un intero muro di contenimento. Decine di persone restano e durante l'estate ci torneranno ancora. Serve un intervento di tecnici per la messa in sicurezza o una chiusura drastica, definitiva ma URGENTE della zona. In ogni caso va effettuato un intervento". Questo ci scrive un cittadino.
Pesa dirlo, ma va detto, che a pochi metri da questo posto sono stati letteralmente GETTATI in mare migliaia di euro per la realizzazione di un inutile approdo per idrovolanti. A pochi metri... Significa che l'Amministrazione comunale retta da Pippi Mellone non vede il problema, dove si rischia grosso e c'è un misero e quasi invisibile segnale col divieto di balneazione, mentre getta denaro pubblico sempre lì per un'opera totalmente inutile.
Leggi tutto...
Programma degli interventi di deblattizzazione delle reti fognarie nei Comuni del Salento: questo il tema al centro dell’incontro promosso dalla Provincia di Lecce, in programma giovedì 23 luglio, alle ore 11, nella sala consiliare di Palazzo dei Celestini a Lecce.
Leggi tutto...
NARDO' - Dal SIGNUM Saxophone Quartet al Barbiere di Siviglia e un omaggio a Tito Schipa: JeansMusic Festival porta la grande musica nel cuore del Salento.Dal 22 luglio al 23 agosto quindici appuntamenti ad ingresso libero tra Lecce, Nardò, Otranto, Corigliano d'Otranto e Santa Maria di Leuca.
Leggi tutto...
NARDO' - Quattro possibili candidati, come gli assi del mazzo, ballano ancora sul tavolo di una coalizione che non c'è. L'esame dello scenario politico "oltre il Mellonismo" che fa l'ex assessore Maurizio Leuzzi racconta dei tanti vizi e delle poche virtù che stanno caratterizzando l'azione politica degli antagonisti. Botte per tutti, stavolta.
Leggi tutto...
NARDO’ - Ha chiuso con un brillante terzo posto ai campionati italiani di categoria di Rimini l’undicenne neretino Riccardo Zacheo.
Leggi tutto...
NARDO' - Domande entro il prossimo 21 agosto. Dettagli, criteri e obblighi nell’avviso pubblico.
Leggi tutto...
Prosegue senza sosta l’azione di controllo del territorio da parte dell’Arma dei Carabinieri, finalizzata a garantire il rispetto della legalità in ogni ambito lavorativo, con particolare attenzione al contrasto delle forme di sfruttamento della manodopera e del lavoro sommerso nel settore agricolo.
Leggi tutto...
La fuga dei giovani dal Sud diventa teatro: aperta la call di Ultimi Fuochi.
Leggi tutto...
È successo in via Michele Gaballo a Nardò, alcuni giorni fa, decisive le testimonianze di alcuni passanti.
Leggi tutto...
La Festa dei Libri, la Movida dei Lettori - XVI edizione. La rassegna itinerante estiva dedicata ai libri che porta scrittori e scrittrici nelle piazze di diversi comuni del Salento, diretta da Gianpiero Pisanello in collaborazione con Massimo Bernardini e Antonella Lattanzi.
Leggi tutto...
NARDO' - Dopo il successo della prima edizione, la stand-up comedy torna protagonista dell'estate salentina con la seconda edizione di Salento Ridens, in programma a Nardò dal 19 al 31 luglio. La rassegna, ideata e diretta artisticamente dalla comica neretina Valentina Iaia e patrocinata dal Comune di Nardò, proporrà cinque appuntamenti gratuiti in Piazza Cesare Battisti, portando sul palco alcuni dei nomi più interessanti della comicità italiana contemporanea.
La manifestazione cambia location dopo l'ottima risposta di pubblico registrata nel 2025. La scorsa edizione, ospitata nel Chiostro dei Carmelitani, ha infatti richiamato una partecipazione tale da rendere necessario uno spazio più ampio. Da qui la scelta di trasferire gli spettacoli nella centrale Piazza Cesare Battisti, pronta ad accogliere un pubblico ancora più numeroso.
Leggi tutto...
PORTO CESAREO - Domenica 19 luglio il pubblico sarà protagonista del gran finale del Vista Festival di Porto Cesareo. Due i format di grande richiamo per l’ultima notte in riva allo Jonio: “Bar Italia – La Discoteca Italiana”, un format che racconta la storia della musica italiana da ascoltare e ballare in un crescendo di emozioni. Uno spettacolo capace di coinvolgere tutte le generazioni, dai nostalgici degli anni ’60 ai giovani di oggi, grazie a una selezione dei più grandi successi della musica italiana rivisitati in chiave remix, accompagnati da un team artistico all’avanguardia e da uno show fatto di luci, scenografie ed effetti speciali che renderanno il pubblico il vero protagonista della serata. In programma anche “Yo Soy Reggaeton”, lo spettacolo che porterà sul palco tutta l'energia e il ritmo della musica urban e latina. Ad accompagnare l'intera manifestazione è stata Radio System, media partner ufficiale del progetto, che ha raccontato e promosso ogni fase del festival contribuendo a valorizzare un evento che, ancora una volta, si conferma tra gli appuntamenti più apprezzati dell'estate salentina. Attraverso #CasaSystem, allestita nel cuore del Vista Festival, l'emittente ha dato voce ai protagonisti della manifestazione con dirette quotidiane, interviste esclusive, approfondimenti e contenuti foto e video, trasformando il proprio spazio in un punto d'incontro e di racconto dell'evento. Un palinsesto seguito in FM, DAB, streaming e visual radio, che ha permesso di vivere il festival anche a chi non era presente, amplificandone la visibilità e coinvolgendo il pubblico dentro e fuori Porto Cesareo.
Leggi tutto...