NARDO' - A sorpresa sul palco di una gremitissima piazza Diaz anche il grande Gianni Morandi. Foto e video ufficiali sono spettacolari: cercatevi nella folla!
https://www.portadimare.it/news/cronaca/17700-battiti-official-ecco-solo-per-voi-centinaia-di-foto-bellissime-e-il-video-ufficiale-di-radionorba#sigProIdd9870714fb
“Una serata indimenticabile”: così il sindaco di Nardò, Pippi Mellone, ha commentato il successo della seconda tappa del Battiti Live 2017. Impossibile quantificare il numero di spettatori: di certo occupavano tutta via 25 Luglio, da piazza Diaz, dove è stato montato il mega palco di Radionorba, fino all’ospedale. Un fiume di gente, “una cosa mai vista prima a Nardò”, ha aggiunto il primo cittadino. Non poteva essere diversamente considerando il calibro degli artisti portati in Salento da Radionorba. E non sono mancante neanche le sorprese, come quella fatta dal grandissimo Gianni Morandi. Non era tra gli ospiti annunciati, ma è in vacanza in zona ed è voluto esserci a tutti i costi, accompagnato dall’inseparabile moglie Anna. Un boato ha accolto l’ingresso sul palco di Morandi, amato dal pubblico di diverse generazioni ed ora anche dai ragazzini, dopo il brano con Rovazzi, che ieri, a sorpresa, ha interpretato sul palco di Battiti, con il videoclip sullo sfondo. Morandi ha anche accennato ad alcuni suoi grandi successi, con il pubblico a fargli da coro. Una bellissima sorpresa, che ha reso ancor più speciale una serata fantastica già di suo.
A Nardò, infatti, c’erano i protagonisti dell’estate musicale italiana. Riki, ad esempio, il vincitore di Amici, anche questa settimana, la sesta consecutiva, in testa alla classifica degli album più venduti. Grande entusiasmo anche per Federica, arrivata seconda al talent della De Filippi, e per un altro talento lanciato da Amici, Briga. E poi TheGiornalisti, la formazione più forte del momento, che hanno proposto i brani che li hanno resi famosi. A rompere il ghiaccio ci hanno pensato Benji&Fede, con il brano estivo che li ha visti collaborare con Annalisa. Applausi a scena aperta per Paola Turci, che ha proposto il bellissimo brano di Sanremo e l’ultimo singolo. Due brani e grande accoglienza anche per Bianca Atzei, tra le voci femminili più belle in circolazione. Musica d’autore da cantare ieri sera a Nardò, come quella di Michele Bravi, e musica da ballare come quella proposta da Baby K e Jake la Furia, che hanno fatto saltare tutti con i loro ultimi successi. Emozioni a non finire, invece, con le canzoni di Gigi D’Alessio, altro grandissimo protagonista della serata, con il suo pianoforte e i suoi successi vecchi e nuovi.
La prossima settimana lo show condotto da Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci farà tappa ad Andria.
---
“PROVA DI MATURITÀ ESEMPLARE, GRAZIE NARDÒ”
Il sindaco Pippi Mellone traccia il bilancio di Battiti Live 2017
Un po’ di stanchezza e tanta soddisfazione a poche ore dalla fine del Radionorba Battiti Live 2017 per il sindaco Pippi Mellone che ha tenuto il fiato sospeso per due giorni seguendo ogni dettaglio della preparazione dell’evento, la lunga serata musicale e il post-concerto, con il regolare deflusso di circa venti mila persone e tutto il lavoro per restituire alla città la sua normalità (ripristino dei luoghi, pulizia, viabilità, ecc.).
“La cosa più importante che mi sento di dire - commenta il primo cittadino - è la consapevolezza che Nardò è una città matura. Ha condiviso in modo esemplare il senso della scelta che abbiamo fatto e ne ha compreso la portata, tollerando i piccoli sacrifici e disagi di questo fine settimana. Ciò, ovviamente, al di là di considerazioni legittime sul gusto musicale e sulle preferenze di ciascuno di noi. È il risultato più rilevante che portiamo a casa grazie a Battiti. Da oggi sappiamo di poter contare su una comunità pronta e disponibile a eventi di questo genere, che “gioca” assieme all’amministrazione comunale e a tutti i soggetti coinvolti la partita dello sviluppo della città e del futuro del territorio.
Per l’evento - continua Pippi Mellone - parlano le immagini, da sole. Migliaia di persone per un concerto in città non c’erano mai state. E la prospettiva di via XXV Luglio stracolma di gente partecipe e felice, di giovani e meno giovani, di famiglie, passerà alla storia di questa città. L’idea di una Nardò finalmente viva e protagonista dopo anni di sostanziale anonimato è particolarmente intrigante. Decine di attività commerciali e ricettive hanno ampiamente beneficiato della presenza di così tante persone in città sin dalle prime ore di domenica. Questa manifestazione ha portato alla ribalta Nardò per settimane e non è finita qui perché il 9 agosto avremo la prima serata di Italia1. Abbiamo attirato l’interesse di migliaia e migliaia di persone, colpite dai post e dalle attività social degli artisti, dell’organizzazione, di Elisabetta Gregoraci, di Gianni Morandi e di tutti gli altri. Un ritorno di immagine e di visibilità che oggi è difficile persino quantificare.
Certo, abbiamo fatto uno sforzo organizzativo senza precedenti, di concerto con il gruppo Norba, con la prefettura, con le forze dell’ordine e con tutti i soggetti a vario titolo coinvolti, particolarmente impegnativo anche per le recenti disposizioni sulla sicurezza. È stata anche una prova di maturità per la nostra macchina amministrativa. Uno sforzo con il quale abbiamo cercato di ridurre al minimo i disagi e i contrattempi e pensiamo complessivamente di esserci riusciti. Devo dire grazie a tantissime persone, verso molti di questi ho già provveduto personalmente con un abbraccio. Ma devo dire grazie soprattutto alla mia città, che ha partecipato alla festa con lo stato d’animo e con la sensibilità giusti. Grazie davvero - conclude - stamattina siamo tornati al lavoro più carichi che mai”.
















NARDO' - Negli incontri e nei messaggi di questi ultimi mesi di tanti giovani incontrati in questi ultimi anni non vi è solo l’ansia e la paura per la prova da affrontare negli esami di maturità ma...
BARI – Il palcoscenico era dei più prestigiosi, la concorrenza la più agguerrita d'Italia, ma Vittoria Falangone non ha tremato. Sulla pedana del Palazzetto del CUS Bari, la giovane atleta neretina...
NARDO' - Resta lo splendido percorso stagionale di un gruppo bellissimo.
Nardò, il laboratorio di idee che produce sempre la stessa idea.
RISPETTO, SI! RIVERENZA, MAI. Questa volta la Pres Meloni mi ha stupito.
La stoccata secca verso "l'americano"
Pres Trump l'ha riportata alle origini, quando da identitari e sovranisti gridava "...