NARDO' - L'aspetto particolare? A firmare la determina, che indice il concorso pubblico per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di un dirigente amministrativo-contabile, non è il dirigente dell'Area Funzionale 2 del Comune di Nardò, Giancarlo Erroi, come prassi e regola vuole da sempre. Ma la firma è del segretario generale del Comune, Dario Verdesca.
Basta guardare il file che vi alleghiamo: in testa al documento c'è l'area richiedente, che è l'Area Funzionale 2: Finanze ed Entrate - Gestione Patrimonio immobiliare - Servizio amministrazione risorse umane - Welfare. In basso, però, non c'è la firma di Erroi ma di Verdesca. Una particolarità che non è sfuggita ai lettori più attenti.
Basta scorrere l'albo pretorio del Comune neritino, del resto, per accorgersi che tutte le determinazioni dell'Area funzionale 2, anche e soprattutto quelle che riguardano il Personale, sono sempre state firmate dal dirigente titolare, Erroi appunto. In questo caso è stata fatta una particolare eccezione.