- Redazione
- Cronaca
*FOTO IN TEMPO REALE* - Ancora un mezzo in fiamme sulla 101. Bisogna portarsi appresso un piccolo estintore
NARDO' - Un caro lettore ci manda questa triste immagine. La carreggiata è bloccata e ci sono chilometri di coda.





NARDO' - Un caro lettore ci manda questa triste immagine. La carreggiata è bloccata e ci sono chilometri di coda.
Una squadra dei vigili del fuoco di Lecce è intervenuta in via Buonarroti, nel comune di Cavallino rione castro mediano, per domare le fiamme all’interno di un garage.
Giunti sul posto, i vigili del fuoco, muniti di autorespiratore, sono scesi all’interno del garage constatando che un quadro elettrico era in fiamme. Spente le fiamme è stata messa in sicurezza l’autorimessa procedendo anche all’evacuazione dei fumi generati dalla combustione.

Un passante ha dato l’allarme per salvare questo raro falco in apparente difficoltà che, rapidamente soccorso dai Vigili del Fuoco, viene accudito per poi essere rilasciato nei pressi della colonia nativa dove viene nuovamente accolto.
Tra i tanti aspetti della città di Lecce c’è il fatto che gode di una notevole integrazione col contesto naturale che la circonda. Questa sua caratteristica rende la città ambita anche a tante specie di animali selvatici, pensiamo ai chiassosi rondoni che, in questo periodo, sfrecciano per le vie del centro storico e che svolgono un’importante funzione di controllo delle popolazioni di insetti.
Nella mattinata odierna, presso l’Aeroporto Internazionale Leonardo Da Vinci in Roma Fiumicino, è giunto, proveniente da Madrid e scortato da personale del Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia della Direzione Centrale della Polizia Criminale – Divisione Interpol - Amato Vincenzo, classe 1977, latitante dal 2016, inserito nell’elenco dei 100 latitanti di maggiore pericolosità, catturato lo scorso 13 giugno.
GALLIPOLI - Ieri pomeriggio su tutto il territorio di Gallipoli, ed in particolar modo in zona Baia Verde, punto di riferimento della movida giovanile, si sono attuati controlli di polizia a largo raggio che hanno interessato il contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti ed il contrasto alle violazioni amministrative e marittime.
Il dispositivo predisposto dal Questore della provincia di Lecce ha coinvolto oltre agli agenti del Commissariato di P.S., anche i rinforzi estivi del Reparto Prevenzione Crimine e del team Cinofili della Polizia di Stato, la Guardia Costiera di Gallipoli e la Polizia Locale.
NARDO' - Doppio taglio del nastro domani, venerdì 22 luglio, alle ore 19:30 a Santa Maria al Bagno.
Il sindaco Pippi Mellone inaugurerà innanzitutto il secondo tratto del lungomare, quello compreso tra Santa Maria al Bagno e Quattro Colonne. I lavori di riqualificazione dell’opera e di realizzazione della pista ciclabile di 3 km (a giugno 2021, com’è noto, è stato inaugurato il primo lotto) sono stati eseguiti da Nuovapanelectric s.r.l., mentre il progetto è stato redatto dal raggruppamento di professionisti guidato dall’ingegnere Angelo Chirilli. Il secondo lotto di interventi ha consentito anche la realizzazione di una rotatoria all’incrocio tra via Edrisi e la strada provinciale 108 Gallipoli Santa Maria al Bagno.
NARDO' - DWF con Gruppo Florence S.p.A. nell'acquisizione di Luciano Barbetta S.r.l. e Facopel Produzioni S.r.l. e nel rifinanziamento del debito.
NARDO' - "Il gruppo alla Camera e la comunità di Italia Viva danno il benvenuto a Maria Soave Alemanno che da oggi arricchirà la nostra squadra con le sue competenze". Lo annuncia Maria Elena Boschi, presidente dei deputati di Italia Viva. "Il nostro progetto riformista si conferma attrattivo, soprattutto in un momento delicato per il Paese", conclude.
Nelle prime ore di questa mattina, gli agenti della Digos di Lecce hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare degli arresti domiciliari disposta dal GIP di Lecce su richiesta della DDA della locale Procura della Repubblica, nei confronti di H.A. 49enne cittadino albanese residente a Galatina, per il reato di “istigazione a delinquere e apologia, aggravati dalla finalità di terrorismo e dall’uso di strumenti informatici”.
LECCE - Da questa mattina sono in distribuzione nei locali del centro storico e del centro moderno le locandine realizzate dal Comune di Lecce in collaborazione con Confcommercio e Confesercenti. "La movida per Lecce" è un vademecum in cui è riassunto in 5 semplici punti il regolamento sulla movida in vigore in città dal 2015.
Comunità al centro | DAB+, APP, STREAMING | RADIOCENTRALE.NET
Abbiamo 782 visitatori e nessun utente online
NARDO' - Negli incontri e nei messaggi di questi ultimi mesi di tanti giovani incontrati in questi ultimi anni non vi è solo l’ansia e la paura per la prova da affrontare negli esami di maturità ma...
NARDO' - La presenza di piccioni che penetrano nelle abitazioni costituisce un grave rischio per la salute e richiede un'ordinanza contingibile e urgente del Sindaco.
NARDO' - Dall’analisi sull’andamento demografico, in Italia ma molto di più al sud, emerge ormai da diversi anni un quadro caratterizzato da un progressivo...
Non c’è stato praticamente match al Pala “Andrea Pasca”. La semifinale di Terza Divisione “Young” si trasforma in un autentico monologo della Dream Volley Nardò, che liquida con un perentorio 3-0 la pur...
BARI – Il palcoscenico era dei più prestigiosi, la concorrenza la più agguerrita d'Italia, ma Vittoria Falangone non ha tremato. Sulla pedana del Palazzetto del CUS Bari, la giovane atleta neretina...
NARDO' - Resta lo splendido percorso stagionale di un gruppo bellissimo.
Due arresti: da un camion in corsa lanciano un fagotto incendiato tra le stoppie da cui, dopo, scaturisce un grosso incendio.
Nardò, il laboratorio di idee che produce sempre la stessa idea.
NARDO' - Un retroscena di profonda umanità ha accompagnato la nascita del nuovo murale dedicato a Franco Battiato a Nardò. Protagonista di questa vicenda è Elio, un anziano neretino di quasi 90 anni che,...
Venerdì 26 giugno 2026, ore 19:30 – Giardino dei Lettori, Biblioteca comunale Achille Vergari
Anche quest’anno dal 26 al 28 giugno alle ore 21,30, con la sesta edizione del Nardò Jazz Festival, la Villa Comunale di Nardò si accende con le stelle della...
NARDO' - Dalla lettura collettiva all’incontro con l’autore previsto per oggi pomeriggio.*di Tommaso Greco
RISPETTO, SI! RIVERENZA, MAI. Questa volta la Pres Meloni mi ha stupito.
La stoccata secca verso "l'americano"
Pres Trump l'ha riportata alle origini, quando da identitari e sovranisti gridava "...
NARDO' - Quando Mellone si appoggia, come un'ape ronzante, su un partito, un movimento o un personaggio politico... lo brucia. Pare avere un fiuto speciale per le debàcle, per i fallimenti clamorosi dei...
NARDO' - Il gruppo si chiama "Tu sei Nardò" e fa riferimento al consigliere Ettore Tollemeto.