La mappa fisica multitematica-illustrata della provincia di Lecce, di AUS Edizioni (di cui è responsabile il neritino Giuseppe Vetere), è la carta base del Salento per la sua chiarezza grafica, completezza di notizie e dati sempre aggiornati.

Seguendo la simbologia riportata sulla mappa, aiutandosi con la legenda, si possono scoprire tutti i tesori del Salento.
In essa sono segnalati: 97 comuni e frazioni con i loro monumenti principali; strade principali e secondarie, rete ferroviaria e stazioni, aree protette, laghi e corsi idrici, coltivazioni locali, castelli, torri costiere fortificate; le più importanti masserie tipiche e masserie fortificate, torri colombaie, frantoi ipogei, pagliare, dolmen, menhir, specchie neolitiche, serre, vore, doline, cripte e siti archeologici. Inoltre sono indicate le spiagge e le diverse tipologie di costa: rocciosa alta, rocciosa bassa, mista e sabbiosa; le grotte costiere e subacquee più importanti; i fari, gli approdi, i porti turistici e commerciali; le maniche a vento per segnalare dove il mare è sempre calmo; località balneari con galleria fotografica e località in cui sono presenti: cucina tipica, campeggi, approdi, diving, pesca turismo, ittiturismo, kitesurf, windsurf, idroscali, aviosuperfici, golf, go-kart.
Un particolare spazio è dedicato ai musei, ai prodotti gastronomici locali e all'artigianato tipico, agli eventi, alle feste e alle sagre più importanti unitamente ai numeri utili... In tutte le librerie ed edicole del Salento!
















NARDO' - La maestra della scuola elementare non si dimentica mai.
Ebenezer Melooge era un vecchio solo. Lo era stato per quasi tutta la vita. Era riuscito ad esserlo anche quando folle plaudenti lo circondavano e lo blandivano e lui, nel suo piccolo, si sentiva un re,...
E’ arrivato Natale. Un Natale dove continua ad aumentare il surriscaldamento globale del nostro Pianeta e non si riesce a fermare la follia delle guerre.
NARDO' - L'atleta è l'unico ragazzo della provincia di Lecce a partecipare al prestigioso trofeo Garattoni, dove gareggiano le principali squadre categoria U 13 d’Italia.
Educare è una sfida quotidiana che richiede dialogo e collaborazione tra scuola e famiglia, soprattutto nei momenti di passaggio tra i diversi ordini di scuola. Nasce da questa consapevolezza...
NARDO' - Si avvia alla conclusione la stagione del Palaghiaccio di Nardò con un evento speciale dedicato a grandi e piccoli. Domenica 18 gennaio, a partire dalle ore 18.00, l’Area Parcheggio...
Sergio Ramelli era un ragazzo di 18 anni, militante missino, iscritto al Fronte della Gioventù, che frequentava uno degli istituti più caldi di Milano negli anni della violenza politica, gli anni...