PENISOLA SALENTINA - E va bene, lo ammetto: pubblicare un episodio di questa mini rubrica nel giorno in cui molti di voi lettori under 18 stanno tornando sui banchi di scuola cela (e neanche tanto) un pizzico di sadismo. Ma hey, che ci posso fare? The show must go on e con il giovane dj olandese entriamo nel mese di agosto nel migliore dei modi!
Classe 1989, Nicky Romero è arrivato a Gallipoli con un curriculum più che rispettabile nonostante la "tenera", musicalmente parlando, età: nel 2012 raggiunge la vetta delle classifiche dance/house di tutto il mondo con il singolo Toulouse, nel cui video c'è un uso e abuso delle maschere abitualmente considerate simbolo dell'organizzazione internazionale Anonymous (che, a sua volta, le ha modellate sulla base della celeberrima maschera del vendicatore del film cult V per Vendetta) e, ora, anche del discjokey olandese. Seguono varie collaborazioni, tra cui spiccano quelle con Avicii e David Guetta, e la partecipazione al festival di Tomorrowland 2013 verso la fine di luglio, in Belgio.
La seconda serata del Pop Fest alle Cave, serie di eventi targata Musica e Parole, ha registrato un riscontro di pubblico notevolmente maggiore rispetto a quello avuto solo due notti prima da Erick Morillo, altro dj di caratura internazionale ma con un sound decisamente più ricercato e tribale. Il giusto antipasto per i due eventi successivi eventi clou: Martin Solveig e Bob Sinclar.
A voi le foto più belle dell'evento, parte della mia collaborazione con la testata LecceNight.
Ma la portella del cuore non si dimentica...
{gallery}FOTOALBUM/nickyromero{/gallery}