NARDO’/SANTA MARIA DI LEUCA – I giovani talenti neretini registrano sempre un grande successo al concorso nazionale «Italian Talent Lab». Dopo la vittoria del frizzante batterista, Antonio Russo che l’anno scorso si è aggiudicato il premio assoluto, sbaragliando gli avversari di ogni categoria (canto, danza, recitazione, musica), nella serata di ieri a Santa Maria di Leuca, un altro neretino ha ottenuto un risultato grandioso.
Simone Mele, batterista di 11 anni, si è aggiudicato il primo premio della sua categoria musicale. La sua energia e la sua vitalità hanno catturato il pubblico, e soprattutto, il team di giurati che ha avuto l’arduo compito di scegliere i migliori, tra i giovani 70 talenti in gara, provenienti da tutta Italia. Grande emozione per il piccolo batterista che è fiero di questa vittoria, e si augura che possa essere la prima tappa di un meraviglioso percorso artistico-musicale. Simone studia presso "Hator Aps", l'associazione di promozione sociale di Nardò, diretta da Lucia Antico. Il suo maestro è il rinomato maestro, Giulio Rocca.
Nel corso della serata, inoltre, non sono mancate le esibizioni dell’acclamato ex vincitore e ospite d’onore, Antonio Russo.
Il Salento si riconferma, perciò, terra di giovani promesse. Per il secondo anno consecutivo è stata la Puglia ad ospitare i più promettenti talenti. Da lunedì a mercoledì si sono svolte all'Hotel e Resort Messapia di Santa Maria di Leuca le finali nazionali di tale concorso, ideato dal tarantino Luca Garavelli, titolare della "Vip Animation", agenzia esclusivista nazionale del concorso.
A giudicare i giovani artisti è stata una giuria qualificata, capeggiata da Ottavio De Stefano, cantante foggiano secondo classificato di Amici 2012, composta da registi, cantanti, autori televisivi, vocal coach, musicisti, ballerini, attori e giornalisti.
Originale è stata l'iniziativa attuata dal sindaco di Castrignano del Capo, la dottoressa Anna Maria Rosafio, che martedì mattina ha omaggiato tutti i giovanissimi concorrenti con una visita a Santa Maria di Leuca a bordo di un trenino turistico messo a disposizione dall'amministrazione comunale.