La leonessa del pop inglese graffierà anche in Puglia.
Il cast del nuovo musical prodotto da Eagles Pictures e da girare tra Lecce, Taurisano, Ugento e Nardò, si arricchisce del nome Leona Lewis, una cantante diventata improvvisamente famosissima in Gran Bretagna grazie al locale X-Factor ed in grado di vendere in pochi mesi dodici milioni di dischi. La giovane artista è stata ospite di un albergo di Lecce per un'intera settimana ed ha trascorso anche una serata a Bari, in un locale di piazza Mercantile.
Le tracce del suo passaggio in Puglia sono state seguite dai suoi fan che su Facebook e su Twitter che hanno postato foto e indizi.
Il giornale inglese The Mirror, infine, annuncia moltre settimane di riprese per la diva proprio per questo film che, intanto, ha cambiato nome: da “Walking on sunshine” in “Holidays!” La presenza della Lewis, infine, non esclude quella della superstar australiana Kylie Minogue che, per la cronaca, giovedì sera era in Italia, fotografatissima, in piazza Esedra dove alloggia.
Il mistero sul nuovo musical da girare tra Lecce, Taurisano, Ugento e Nardò va a momenti: un po' si dirada ed un po' si infittisce. E' ormai molto probabile, infatti, la presenza nel cast di Leona Lewis, una cantante diventata improvvisamente famosissima in Gran Bretagna grazie al locale X-Factor ed in grado di vendere in pochi mesi dodici milioni di dischi. La giovane artista ha visitato le due città nelle quali verranno girate le scene principali ed è stata ospite di un albergo del capoluogo per un'intera settimana.
Ma la testimonianza “chiave” è quella di una utente del più famoso sito di recensioni enogastronomiche, Tripadvisor, che scrive il sei settembre: “Questa sera sono stata in questa enoteca/ristorante in una piazzetta dove si cena a lume di candela e, addirittura, ero affianco alla famosa cantante Leona Lewis!” L'utente, Charlotte, spiega di aver mangiato nella Corte dei Cicala, quindi in pieno Centro storico a Lecce.
Il cinque settembre, del resto, il profilo Facebook ufficiale inglese parla chiaro: è stata a Bari, in piazza Marcantile a cenare. Due giorni dopo l'indizio diventa una prova schiacciante grazie ai fan italiani che postano una foto della cantante in posa davanti al duomo di Lecce.
Ma come si può ricollegare il nome della Lewis con il musical che riempirà di suoni e colori le piazze di Lecce e Nardò? La “colpa” è del giornale inglese The Mirror che annuncia addirittura due mesi di riprese in Italia per girare un musical in settembre ed ottobre.
Ancora? Il catalogo internazionale di film in uscita nel 2014, Imdb, è citato dal Leona Lewis Daily Journal così da integrarla nel cast stellare della pellicola “Walking on sunshine”, proprio quello del quale il primo ciak è previsto nel Salento. Ieri, per la cronaca, un angolo del Centro storico del capoluogo è stato occupato dalle macchine da presa: un set blindatissimo che servirà per la preparazione delle scene che poi saranno effettuate, con gli attori in carne ed ossa, a Nardò ad incominciare dal 23 settembre in piazza Salandra.
Ultima notizia: il musical di Max Giwa e Dania Pasquini, che costerà nove milioni di euro, ha pure cambiato nome ed è l'ennesimo, abile, depistaggio: il definitivo sarà “Holiday!”, molto più festoso e, soprattutto, vendibile in tutto il mondo. La presenza della Lewis, infine, non esclude quella della superstar australiana Kylie Minogue che, per la cronaca, giovedì sera era in Italia, fotografatissima, in piazza Esedra dove alloggia. Il cast è quasi al completo, Lecce e Nardò pronte al aprire il sipario.