NARDO' - Riapre il Kilometro Zero. Salvo, almeno in parte, il resto della stagione estiva. Il Giudice per le indagini preliminari del tribunale di Lecce, Simona Panzera, ha accolto l’istanza presentata dagli avvocati Paolo Gaballo e Tony Falangone che assistono i proprietari della nota struttura. Il provvedimento, infatti, dispone la facoltà di utilizzo del chioscobar sequestrato dalla Guardia di Finanza.
Si tratta, però, di una riapertura parziale poiché alcuni rilievi dei finanzieri non sono stati superati. Da oggi, i quattro ragazzi che gestiscono il chiosco potranno tornare a lavoro con una pesante limitazione nell’orario: dalle 6 del mattino sino alle 18 del pomeriggio. Le Fiamme gialle della Compagnia di Gallipoli, con il coordinamento del Comando provinciale di Lecce, domenica scorsa, avevano sottoposto a sequestro preventivo il discobar non in possesso delle prescritte autorizzazioni comunali, rilasciate previa verifica obbligatoria dei luoghi da parte dell’apposita Commissione di vigilanza sui pubblici spettacoli.
Un colpo durissimo per migliaia di giovani e non solo, affezionati a una delle strutture più conosciute e frequentate dell’intera provincia di Lecce. Il locale di circa cento metri si trova su un’ampia area, estesa circa mille metri quadrati, sulla scogliera tra le Quattro colonne e la Montagna spaccata. E da oggi tornerà ad accogliere turisti e salentini.