NARDO' - "Potenza della politica, dove ogni dramma è un falso, che con un po' di trucco e la mimica puoi diventare un altro". Il vero problema subentra quando si inizia a fare fatica a distinguere l'uno dall'altro. Intanto un clown, tristemente truccato, sbuca dal manifesto.
Caro lettore ti scrivo così mi distraggo un po' e siccome sei molto lontano più forte ti scriverò. Da quando sei partito c'è una grossa novità, l'incrocio vecchio è finito ormai ma qualcosa ancora qui non va.
Si allaga ancora la sera, compreso quando è festa e c'è chi metterà dei sacchi di grana vicino alla finestra. E si sta sempre a girare per intere settimane e a quelli che hanno niente da fare del tempo ne rimane.
Ma il manifestone ha detto che la nuova rotatoria porterà una trasformazione che tutti quanti stiamo già aspettando. Costerà tre volte il normale e hai voglia a girarci intorno, con le due palme e il pepe anche i falchetti faranno ritorno.
Per qualcuno ci sarà da mangiare davvero per tutto l’anno, anche gli assessori potranno parlare, mentre alcuni consiglieri già lo fanno.
Vedi caro lettore cosa ti scrivo e ti dico, e come sono contento di essere qui in questo momento. Vedi, vedi, vedi, vedi, vedi caro amico cosa si deve inventare per dire...