- Redazione
- Cronaca
LA FONTANA DEGLI SPRECHI - Buttati via oltre 5mila litri di acqua potabile al giorno
NARDO' - Quando tirammo fuori la notizia ci fu lo scetticismo di più di qualcuno, sempre pronto a fare la difesa d'ufficio: "non è possibile, c'è il riciclo". Ed altri gne-gne a difendere l'indifendibile gestione di Mellone delle opere pubbliche. Oggi arriva la verità. Amara e sprecona.
- Maurizio Maccagnano
- Pillole di resistenza
BASTIAMO NOI CITTADINI - Non c’è bisogno che amministratori e politici firmino perché non sono riusciti ad impedire la chiusura dell'ospedale
NARDO' - Caro direttore, la “mia” (senza peccare di presunzione) vecchia battaglia a sostegno dell’Ospedale di Nardò, si ripropone con vigore.
NARDO' - Eravamo a Roma, durante quella primavera del 1990. Giovani e spensierati. Decidemmo di trascorrere l'intera nottata davanti alla filiale della Bnl di via dei Prati Fiscali insieme con centinaia di persone: dalla sera fino alle 9 del mattino quando, finalmente, riuscimmo ad entrare nella banca e comprare i biglietti per tutte le partite che si sarebbero giocate all'Olimpico.
NARDÒ - Una vettura è rimasta bloccata nel buco che si è formato sull'asfalto. Bisogna prestare massima attenzione.
NARDÒ - Muore un giovane automobilista di 29 anni.
Intervento dei vigili del fuoco per incendio attività, un bar a Nardò.
NARDO' - A Porto Cesareo sono una presenza costante dove si contano almeno quindici famiglie. Una, probabilmente, si è spostata "in trasferta" nel mare neritino.
NARDO' - La manifestazione organizzata dal comitato spontaneo di professionisti e cittadini ha ottenuto un ottimo risultato con oltre tremila firme raccolte in circa quattro ore. L'affluenza è stata costante durante l'intera mattinata. Ed ora il comitato si fa molto ambizioso e promette nuove giornate di raccolta nelle prossime settimane.
- Redazione
- Cronaca
La storia delle botte in Centro storico ha sollevato tante preoccupazioni in città
NARDO' - Un campanello d'allarme rumoroso per le forze dell'ordine e le istituzioni, quelle comunali comprese. Pubblichiamo la breve ma molto intensa lettera di una mamma preoccupata.
- Redazione
- Sport
Nardò-Matera: il *VIDEO* con i gol e le interviste a fine partita. Inoltre risultati e classifica del Girone H di Serie D
NARDO' - Sugli spalti anche molti ospiti giunti dalla Basilicata. Ecco le immagini della seconda giornata.
Durante un controllo del territorio a Porto Cesareo, i carabinieri sono stati allertati dalla centrale operativa di Lecce che ha segnalato il furto di un'autovettura denunciato dal proprietario.
NARDO' - A nome e per conto del comitato di cittadini costituitosi per il potenziamento del PPI e dei Poliambulatori ubicati nell'ex ospedale di Nardò, costituitosi sopratutto per evidenti carenze organizzative nell'assistenza sanitaria d'urgenza a basso impegno, dichiaro che quanto pubblicato a mezzo stampa dall'amministrazione comunale di Nardò è mistificante e strumentale, in quanto la stessa ha avuto ben otto anni per tentare di risolvere il problema dell'assistenza sanitaria nella nostra città, e non lo ha fatto!
NARDO' - La segnalazione dei cittadini non lascia spazio a dubbi di sorta: qualcuno ha abbandonato tra la scogliera e la strada alcune tonnellate di legno e metallo. Sembrano i resti di una struttura amovibile, tipo un gazebo o una tettoia. Ma è mai possibile che la polizia locale non sia in grado di rimediare qualche immagine dagli impianti di videosorveglianza? Non sarà stata un'operazione semplice perché chi ha compiuto il gesto è arrivato sul posto sicuramente con un grosso camion.
- Redazione
- Sport
UN VIDEO D'ALTRI TEMPI - Non c'era ancora l'erba, al Comunale. Ma quanta passione e quanti volti da ricordare
NARDO' - Correva l'anno 1985 e l'indimenticabile Mario Schirinzi (voce e riprese) registrava queste immagini conservate fino ad ora su videocassette a nastro. Ed ora sono memoria e ricordo.
NARDO' - "Io sono anche disposta a pulire quello che si accumula vicino casa mia ma vorrei vedere maggiore collaborazione da chi deve svolgere questo lavoro..."
NARDO' - Il Consiglio di Stato mette la parola fine alla battaglia legale fra un’associazione di tiro a volo ed alcuni cittadini che, stanchi dei continui spari provenienti da un impianto sito nei pressi del Parco di Portoselvaggio avevano adito la giustizia amministrativa per vedere tutelati i propri diritti.
IL Consiglio di Stato decide a riguardo del trasporto dei soggetti non autosufficienti nei centri diurni di Racale, Tuglie e Galatone. Le decisioni rivestono particolare importanza, in quanto sono le prime sul diritto al trasporto dei pazienti non autosufficienti dei centri diurni nella Regione Puglia.
- Redazione
- Cronaca
IL PROSSIMO 17 - Problemi con la fornitura di acqua potabile per una intera giornata
Lavori di Acque del Sud al Sinni, il 17 settembre pressione idrica ridotta per 24 ore in 65 comuni della Puglia centro-meridionale. C'è anche Nardò.
NARDO' - Guarda caso, dopo il movimento popolare, arrivano gli annunci e si svegliano tutti. Ma il re, ormai, è nudo. Inutile: senza il popolo che urla il politico è inutile.
- DEFINITIVO - È così che devono essere fatte le strisce pedonali
- Festa a Santa Maria al Bagno. Il cartellone degli eventi civili e religiosi
- RISSA CON BASTONI E MAZZE - Nel piazzale del distributore polizia e carabinieri
- BUONA LA PRIMA - Ecco il *VIDEO* con i cinque gol tra Nardò e Angri
- Guardate questa *FOTO* e indovinate di che cosa si tratta
- Giusto e prioritario impiantare un nuovo e grande supermercato? I dubbi dei consiglieri
- La segnalazione di un cittadino. con *FOTO*
- *VIDEO* - Sei reti sul groppone ma nessun dramma. Il campionato deve ancora incominciare
- Aerei di passaggio nei cieli della provincia. Tanta preoccupazione ma...
- LA "NUOVA" PIAZZA UMBERTO - Ma quant'è brutta e triste? Che cosa hanno combinato?