NARDO' - Stanotte laveranno di nuovo le strade della città per la cosiddetta "sanificazione". Ma qualche giorno fa sono stati trovati alcuni colombini morti in via Roma, al mattino. Così ci siamo informati.
Allora, abbiamo chiesto ai responsabili della cosiddetta "disinfezione". Altro non è che un sistema per farci stare tutti tranquilli e sereni. È un bel lavaggio ma non fa male.
Il liquido, infatti, è una miscela all'un per cento di varecchina o di un principio simile, comunque a base di ipoclorito di sodio. Un buon metodo per dare una lavata alle strade anche in periodi ordinari. Significa che in cento litri di liquido il 99% è acqua e l1% è varecchina o simile prodotto igienizzante.
Ma nulla di più. Per altro il getto non va per aria ma è diretto solo alle strade, a terra. Difficile, insomma, che possa fare del danno ad animali d'affezione. Prudenzialmente potete tenere in casa gli animali, abiti e alimenti ma, insomma, pare che non ci sia davvero motivo per caricarsi anche quest'ansia.
















20 SETTEMBRE - GIORNATA DELLA MEMORIA DEGLI INTERNATI MILITARI ITALIANI (IMI) NEI CAMPI DI CONCENTRAMENTO TEDESCHI ISTITUITA UFFICIALMENTE DALLO STATO ITALIANO
DEPAVIMENTAZIONE E INTERRAMENTO DEI CAVI TIM ED ENEL NEL CENTRO STORICO - A Nardò sembra tutto normale. Ma bisognerebbe intervenire.
Gent.mo direttore, le allego un bell'articolo del Corriere della Sera.
NARDO' - È il settimo numero della collana dedicata al patrimonio ecclesiastico neritino.
LEVERANO - "Per troppo tempo ho scelto il silenzio" esordisce il primo cittadino, Marcello Rolli.
NARDO' - I dubbi su ieri,le certezze di oggi, le speranze sul domani. La nota integrale di Giulia Puglia.