Si è tenuto, nella sede della direzione generale ASL di Lecce, un incontro tra i membri del Comitato Direttivo “TUTELA EX OSPEDALE “, presenti il presidente Gerardo Vallone, Il Vice Flavio Maglio, Rocco Luci e il Segretario Walter Gabellone e il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, il Direttore Generale ASL di Lecce Stefano Rossi, il Direttore Sanitario Yanko Tedeschi, Il Coordinatore dei direttori di distretto Cosimo Esposito e Oronzo Borgia, direttore del P.T.A di Nardò.
L’incontro è stato propiziato dal Consigliere Regionale Cristian Casili e dal Deputato Leonardo Donno, presenti anch’essi all’incontro;
Una volta fatto il punto su quella che è la realtà dell’offerta sanitaria attuale nel P.T.A. di Nardò, sono stati tutti concordi, sia la parte politica che la parte amministrativa, sulla necessità di potenziare i servizi dell’assistenza continuativa territoriale e dell’assistenza sanitaria ambulatoriale attraverso un congruo aumento del numero delle ore dedicate.
Dopo il primo risultato raggiunto nell’ottenere il mantenimento del servizio di continuità assistenziale (EX PUNTO DI PRIMO INTERVENTO) altrimenti destinato alla chiusura, il comitato non si ferma e continua la sua lotta per ottenere la migliore assistenza sanitaria per i suoi cittadini.
Si è anche convenuto che, secondo quanto stabilito dall’ACCORDO COLLETTIVO NAZIONALE DI MEDICINA GENERALE, nel miglioramento dell’offerta sanitaria sul territorio, ci sarà il coinvolgimento dei medici di famiglia.
Seguiranno altre comunicazioni sull’evolversi dei prossimi incontri.
Il Presidente del Comitato
Dr. Gerardo Vallone