LECCE/NARDO' - Oggi, in Consiglio Provinciale, è stato presentato, tra i punti all'ordine del giorno, il bilancio di previsione per l'esercizio finanziario 2012, corredato della relazione previsionale e programmatica e del bilancio pluriennale 2012 - 2014.
Se pur come componente della minoranza ho valutato positivamente l'importante proposta di deliberazione del consiglio provinciale, in quanto nella stessa erano inseriti importanti argomenti riguardanti lo sviluppo del territorio della nostra Città. Già nel Novembre 2009 ebbi modo di votare favorevolmente quel bilancio. I punti che riguardano il nostro territorio sono i seguenti:
1) Lavori di completamento dell'edificio scolastico pluri - indirizzo di Via Bonfante, per un importo pari a due milioni e mezzo di euro.
2) Lavori di realizzazione di una rotatoria sulla strada Provinciale 112, meglio nota come "strada Tarantina", in località "Villaggio Resta", per un importo pari a trecentocinquantamila euro.
3) Ammodernamento ed adeguamento della strada Provinciale 359, Avetrana - Nardò, per un importo pari a quarantacinque milioni di euro.
4) Sull'itinerario "Gallipoli - Taranto", con allaccio alla Statale 7, circonvallazione di Nardò (secondo lotto) per un importo pari a cinque milioni di euro.
5) Estensione ed adeguamento impianto di illuminazione strada Provinciale 112 (Nardò - Villaggio Resta) per importo pari duecentomila euro.
Ritengo doveroso ricordare che i lavori del primo tratto della circonvallazione, come ogni cittadino può osservare stanno procedendo alacremente, e che il Liceo Scientifico, di via Ferri, che è li sotto gli occhi di tutti è stato completato nel tempo record di meno di due anni. Sarà inaugurato subito dopo pasqua. Di tutto ciò sento dover ringraziare il Presidente della Provincia e gli Uffici tecnici della stessa.