NARDO' - "Leggiamo in queste ore la replica del signor sindaco alle gravissime accuse del comitato Spes Civium".
Il comitato, nato a difesa dell'ospedale e che in queste ore qualcuno cerca di delegittimare (ormai per qualcuno sembra essere diventata la regola che chiunque "tocchi" il sindaco, seppur nell'interesse dei cittadini, vada "screditato"), come già fatto nei giorni scorsi e su altri temi col Movimento No Tub, lo tacciava di conflitto d'interessi sul caso Ospedale San Giuseppe Sambiasi.
A dire di Spes Civium, infatti, Risi sarebbe stato al tempo stesso legale dei privati proprietari dei terreni che chiedono la riqualificazione per edilizia privata e sindaco di un'Amministrazione che chiede l'utilizzo degli stessi terreni per ampliare l'Ospedale (salvo portare un proposta di delibera pro (ex) clienti in Consiglio).
E mentre c'è chi concede addirittura la "replica preventiva" quando ad altri in altre occasioni non è concessa neanche quella "post", ci chiediamo e chiediamo all'avvocato Risi: perchè una simile proposta di delibera è stata portata in consiglio comunale se il progetto dei suoi ex clienti contrastava con le intenzioni e l'interesse della Città?
A nostro avviso, come già detto in precedenza, simili proposte non dovrebbero nemmeno arrivare in aula altrimenti inutile meravigliarsi se qualcuno s'indigna.
A nostro avviso, come già detto in precedenza, simili proposte non dovrebbero nemmeno arrivare in aula altrimenti inutile meravigliarsi se qualcuno s'indigna.
Del resto l'atteggiamento del sindaco sulla questione dell'Ospedale, checchè Lui ne dica nella sua replica (strappalacrime) a "Spes Civium", non è che, fino ad ora, sia stata "influente". Tutt'altro visto l'assordante silenzio in occasione dell'incontro con i vertici regionali che ora dice di avere "contro".
Invece, la massima Autorità sanitaria locale (cioè Risi) si sta battendo come un leone a difesa del centro di procreazione assistita, forse "consigliato" in questo da un consigliere comunale di maggioranza nonchè responsabile biologo del centro.
Circolo "Beppe Niccolai"
Futuro e Libertà per l'Italia