NARDO' - Gentili lettori, da oggi in avanti ci sono novità su questo portale per quanto concerne la comunicazione politica. Tutte le annotazioni politiche che la redazione lascerà integrali saranno anticipate dalla dicitura "Nota politica" nel titolo e presto avranno un settore loro dedicato. Solo nei casi di comprovata necessità vi sarà un breve cappello iniziale, magari per spiegare cosa è successo in precedenza o per indicare i link ad altri articoli. Il filo diretto con i lettori da parte della redazione per il commento delle questioni politiche avverrà periodicamente, orientativamente il lunedì, con la nuova rubrica "Una settimana di cattivi pensieri". Grazie per l'ascolto e la consueta pazienza.
Da una spiritosa nota pubblicata da un noto sito d’informazione locale siamo venuti a sapere dell’esistenza a Nardò di un assessore alle “figurine”. Si, avete capito bene, un assessore si dedicherebbe da tempo anima e corpo alla realizzazione di un album che raccolga i bimbi delle società sportive di Nardò.
Da appassionati alle raccolte di figurine realizzate dallo storico gruppo modenese leader nel settore (finora almeno…) abbiamo preso informazioni in merito scoprendo che alcune figurine dovrebbero ritrarre anche gli uomini simbolo di questa bizzarra giunta, Risi e Maglio.
Senza entrare nel merito dell’iniziativa e senza voler sindacare sull’opportunità di proporre una raccolta che ritragga i più piccoli, esponendoli così oltremodo, ci chiediamo se questa sia la priorità per la città di Nardò e per i suoi amministratori.
Ci piacerebbe capire quali sono le motivazioni che hanno spinto l’assessore a tale discutibile iniziativa. Forse la solita smania d’apparire? L’assessore allo sport e alle figurine in compagnia dell’immancabile sindaco (immancabile quando si tratta d’apparire, s’intende) figurerebbero nell’album a fianco dei piccoli entrando così nelle case delle famiglie neritine.
Era dai tempi dei fratelli Panini che un’idea così geniale non trovava interpreti di così alto profilo. E così mentre su condotta e consulenze facili l’assessore all’Ambiente e allo Sport (e alle figurine) passa sotto traccia (o sotto condotta che dir si voglia), decide in questa circostanza di metterci la faccia facendosi finalmente notare per qualcosa.
Solo un suggerimento, la raccolta, data la ben nota passione per la caccia dell’assessore all’Ambiente (e alle figurine), potrebbe chiamarsi “Album Cacciatori Panini”.
Pippi Mellone
Comunità Militante Andare Oltre