NARDO' - Chiusura definitiva per la discarica di Castellino? L'inter è incompleto dal 2006, anno in cui il presidente Vendola decise di non far più conferire i rifiuti nell'impianto. Da allora la ditta, il Comune ed i cittadini sono in attesa di sapere come effettuare la chiusura tecnica definitiva della discarica per poter iniziare il periodo di post-gestione e il recupero dell'area. Intanto Mino Frasca annuncia che una soluzione si è trovata. Attendiamo, in giornata, i particolari.
La comunità di Nardò ringrazia il Presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone per aver posto definitiva conclusione, finalmente, alla lunga e tormentata vicenda della discarica di Castellino di Nardò.
Oggi, infatti, dinanzi all’Assessore Regionale all’Ambiente Nicastro il Presidente della Provincia ha ottenuto la definitiva bonifica e messa in sicurezza della discarica, dopo anni di pericoloso abbandono e altrettanto pericoloso degrado.
L’attenzione al territorio di Nardò di questa Amministrazione è così forte che ha prodotto nel tempo anche questo risultato importante, oltre ai 20 milioni di Euro di infrastrutture già investite solo sul territorio di Nardò e sulle sue marine.
Ora anche la discarica di Castellino, finalmente, potrà finire di essere una bomba ecologica per tutto l’ambiente di Nardò e del Salento.
Mino Frasca
Consigliere Provinciale PDL