NARDO' - "La notizia dell'impegno assunto dall'Assessore Regionale Nicastro di mettere a disposizione le necessarie risorse per la messa in sicurezza della discarica neretina di "Castellino", su input del Presidente della Provincia di Lecce, non può che farci ben sperare".
Bene ha fatto il Consigliere Provinciale Mino Frasca a dare la giusta enfasi alla vicenda importante per tutti i neritini.
Infatti, una questione che riguarda il nostro territorio, che per anni ha dovuto convivere con una discarica "in casa", merita sempre la massima attenzione.
È doveroso comunque dare atto al Presidente Gabellone di non essersi risparmiato nell'affrontare il problema della messa in sicurezza e successiva post gestione dell'impianto di "Castellino", soprattutto dopo la richiesta del Movimento politico Noi X Nardò e del Sindaco Risi che avevano sollecitato il sottoscritto in qualità di Vicepresidente della Commissione Ambiente e il Consigliere Frasca di interessarsi della problematica della "gestione" della discarica dopo la sua definitiva chiusura.
Dopo tale istanza, infatti, ho prontamente richiesto la convocazione della Commissione Ambiente e unitamente al Consigliere Frasca abbiamo chiesto al Presidente Gabellone di intervenire con "forza" presso la Regione al fine di ricercare una soluzione all'annosa questione e i primi risultati si sono ottenuti.
Ora è necessario che l'assessore regionale Nicastro si prodighi affinché le giuste istanze del Presidente Gabellone si concretizzino celermente, perché Nardò non può permettersi di tenere ancora aperta una "ferita" come quella di "Castellino".
Giovanni Siciliano - Consigliere Provinciale