NARDO' - Ottimo: la società civile segnala e denuncia, il Comune non si arrocca ma risponde. In questo caso il buon assessore Vincenzo Renna aveva addirittura operato in largo anticipo.
Emergenza “Rotonda di Santa Maria al Bagno” , più sicurezza e rinnovato decoro dell’arredo urbano.
L’Amministrazione comunale recependo il disagio della popolazione residente ha provveduto da due settimane a realizzare la sistemazione dell’area.
Sono stati effettuati interventi di manutenzione elettrica (i cavi elettrici sono stati isolati e risultano ora“innocui”) innalzando di fatto la sicurezza dell’area.
Sono stati eseguiti lavori per rinnovare il decoro dell’arredo urbano con interventi di manutenzione ordinaria mirati: sono state sostituite tutte le fasce fatiscenti delle panchine della “rotonda” e sono state ripitturate tutte le panchine del lungomare Santa Maria - Santa Caterina.
Per l’innalzamento con ringhiera del muretto che cinge la rotonda di Santa Maria il settore Lavori Pubblici ha già provveduto a ripresentare una determinazione con adeguata impegno di spesa.
Numerosi - e ripetuti-, poi, gli interventi per ridare illuminazione alla piazza di Santa Maria.
L’amministrazione comunale fa sapere di essere attenta e vigile. Attenta alle esigenze del decoro e soprattutto vigile e responsabile di fronte al rischio e al pericolo per la salute e la sicurezza di residenti e villeggianti
"Sappiamo che ci sono tante cose da fare. Stiamo lavorando per questo” spiega l’assessore ai lavori pubblici Vincenzo Renna.
Infine un nuovo intervento di manutenzione è stato annunciato per Santa Caterina.
Qui presto inizieranno i lavori per il ripristino ed il consolidamento del muretto della rotonda di Santa Caterina che attende l’intervento dal 2009.
Nei giorni scorsi infatti sono stati aggiudicati i lavori per il rifacimento del muro in pietra e soletta di cemento.