NARDO' - L'agenda del sindaco, la politica degli annunci e la verità storica: l'ospedale non c'è più.
Ci chiediamo a cosa servano le proteste, le lotte, le denunce, l'indignazione popolare contro la chiusura del nostro Ospedale se poi il sindaco Risi annuncia in pompa magna (fregandosene della volontà dei neritini e non solo), come suo costume, una fitta agenda di appuntamenti per procedere celermente con la "riconversione" a maxi poliambulatorio dell'Ospedale, lanciando segnali subliminali come quello della riapertura delle sale operatorie, per far intendere che il nosocomio non è chiuso ma funzionerà con prestazioni diverse più aderenti ai bisogni di salute dei cittadini.
Insomma, per Risi, la cura dell'emorroidi, la cataratta e via dicendo valgono più delle cure di un Ospedale.
Sindaco quando incomincerai a capire che ormai la gente ha finalmente compreso che tra proclami e chiacchiere varie, di concreto hai realizzato poco o niente?
Pensi davvero di poter "coprire" la tue mancate promesse contro la chiusura del Sambiasi (mentre gli altri Sindaci si battono con le unghie e con i denti per la "sola" chiusura di un reparto) "somministrando" altri "filosofici" annunci?
Tutto questo con buona pace di quanti nella maggioranza affiggono manifesti a favore dell'Ospedale rimanendo, però, "silenti" quando parla, contraddicendoli, il loro "capo" (sic!).
Comunità Militante
Andare Oltre