NARDO' - Venerdì prossimo, alle ore 21, l'Udc Nardò e l’associazione politico-culturale Nardò Liberal, disputeranno un incontro di calcetto presso i campetti ‘Bell'ulivo’ allo scopo di raccogliere fondi da destinare alle popolazioni dell'Emilia che hanno vissuto la terribile disavventura del terremoto.
Un’iniziativa, questa, che vuole coinvolgere tutta la popolazione, che si invita ad assistere all'evento oltre che a partecipare alla raccolta fondi. Infatti, verra' posizionato, all'esterno del campo, un salvadanaio nel quale versare qualsiasi donazione volontaria.
"Un evento disastroso come il terremoto – ha dichiarato l’ideatore dell’iniziativa, Gianfranco Galeone, responsabile eventi della sezione cittadina del partito Udc - e' sicuramente un dramma che imprime una ferita indelebile nelle persone che lo vivono. Tocca a noi tutti stare vicino a chi soffre. Il 29 Giugno saremo sicuramente in tanti a dare il nostro contributo nel nome dello sport e della vita”.
L’idea di Galeone è stata subito condivisa dai rappresentanti dell'associazione Nardo' Liberal ed in particolare da Giuseppe Zacà.
Tutto pronto, quindi, per il calcio d’inizio: non ci resta che recarci ai campetti ‘Bell'ulivo’ a tifare per la solidarietà e per la rinascita di una parte della nostra Italia messa a dura prova.