NARDO'/SANTA CATERINA - I politici (a volte) mantengono le promesse. E' il caso del consigliere comunale Giancarlo De Pascalis e del suo collega Paolo Maccagnano. I due amministratori si sono ritrovati ieri mattina nel piazzale di Santa Caterina, proprio di fronte alla gelateria "Desideria", per dare seguito ad una promessa fatta alla città: regalare a tutti i bambini una piccola oasi di giochi.
La proposta/promessa, ricordiamo, è stata fatta in occasione del primo consiglio comunale del governo Risi. De Pascalis e Maccagnano sono passati dalle parole ai fatti occupandosi di una "colletta" tra consiglieri ed assessori per l'acquisto di giochi per bambini da installare nelle marine neritine, Santa Caterina, Sant'Isidoro e Santa Maria al Bagno.
E così, alle sei di ieri mattina, Giancarlo De Pascalis e Paolo Maccagnano si sono presentati a Santa Caterina attrezzi alla mano. Decisivo l'aiuto fornito da alcuni operai delle ditte Climaco Costruzioni e Meb del geometra Bruno. Una sintesi perfetta tra la classe e lo stile di un martello griffato "Louis Vuitton" e la praticità e l'esperienza dimostrata dai manovali di lungo corso.
In un primo momento i due consiglieri dovevano comprare le strutture per i bambini dall'Oasi Club di Nardò. Il presidente del sodalizio, riconoscendo l'alto valore dell'iniziativa, ha voluto donare alla città tutti i giochi. I soldi raccolti, quindi, sono stati spesi per l'acquisto del tappetino anti-trauma che solitamente si applica al posto delle classiche mattonelle in cemento. L'arrivo del pavimento di gomma, però, è previsto per fine agosto a causa delle ferie di quasi tutte le ditte costruttrici.
Nei prossimi giorni il simpatico e costruttivo tour farà tappa a Sant'Isidoro e Santa Maria al Bagno.
Le buone azioni continuano.