NARDO' - Dura presa di posizione del consigliere provinciale del Pdl Mino Frasca.
“La pedonalizzazione della piazza di Santa Maria al Bagno è una scelta discutibilissima e fanno bene i commercianti ad opporsi, anche per vie giudiziarie”. Così il consigliere provinciale del Pdl Mino Frasca critica l’ordinanza con cui l’amministrazione comunale di Nardò ha chiuso al traffico fino al 19 agosto piazzetta Nardò a Santa Maria al Bagno.
“In piena stagione estiva - spiega Frasca - praticamente all’improvviso e senza un minimo di concertazione con gli operatori commerciali della zona, il Sindaco Risi tira fuori dal cilindro l’ennesima strampalata decisione. Fermo restando che allargare le aree pedonali non è una prospettiva cattiva, come si fa a farlo facendo un vero e proprio agguato ai commercianti, mai consultati sul punto e nemmeno avvisati con ragionevole anticipo?
E’ una scelta incomprensibile e ingiustificata quella di chiudere al traffico l’area e togliere un flusso di persone vitale a chi ci opera. Il buon senso ci induce a chiedere con forza al Sindaco il ritiro immediato di questa ordinanza, prima che i suoi deleteri effetti si facciano sentire, e la convocazione di un tavolo di confronto con i commercianti che serva a chiarire la vicenda e soprattutto a programmare per il futuro. In un momento in cui tutto il settore del commercio è in serissima difficoltà, porre altri ostacoli e altri problemi a chi esercita già con mille complicazioni - conclude Mino Frasca - è la più assurda delle strade da percorrere”.