NARDO' - Gentile Direttore, ancora una volta si parla del PD neretino con l’unico intento di danneggiarlo oppure al meglio di modellarlo secondo le proprie speranze e i propri convincimenti.
L’annullamento del Congresso Cittadino è la conseguenza di errate applicazioni delle regole congressuali purtroppo in misura tale da averne inficiato il risultato.
Proprio i princìpi e gli ideali di sinistra impongono l’osservanza rigorosa ed oggettiva delle regole istituite a salvaguardia del confronto democratico.
Comportamenti opposti favorirebbero la prevaricazione e la confusione.
Del tutto infondate sono le catastrofiche ipotesi avanzate da “PORTA DI MARE”. E’ in atto solo un sano, seppur vigoroso, confronto dialettico al quale un Partito di sinistra non può e non deve rinunciare, per definizione, anche quando ciò non viene correttamente percepito all’esterno.
E’ evidente infine che, pur nell’ambito della stessa formazione politica, a sensibilità politiche diverse corrispondono riferimenti politici diversi. Sono le dinamiche della politica. Chi le ignora o fa finta di ignorarle finisce con il compromettere l’oggettività dell’analisi politica della quale vuole essere imparziale autore.
Serena Sequestro