Dopo sette anni dall’ultimazione dei lavori di completa ristrutturazione dell’asilo nido comunale di via Marinai d’Italia l’attuale sindaco trova persino il coraggio di vantarsi dell’aggiudicazione della gestione e la rivoltante e meschina faccia tosta di affermare che quella struttura è frutto dell’azione della sua (nefasta) amministrazione. L’ennesimo atto di appropriazione indebita di meriti altrui.
Peraltro - sia ben chiaro a tutti - la gestione dell’asilo nido, grazie alle scelte dell’attuale amministrazione, non è pubblica, ma PRIVATA!
Mellone (come tutti i neretini) sa bene da chi è stato ristrutturato quell’asilo, come sa bene di aver colpevolmente privato la Città di un asilo nido comunale pubblico per sette lunghi anni.
L’asilo nido di via Marinai d’Italia - dopo anni di chiusura e degrado - è stato interamente ristrutturato dall’amministrazione comunale che ha governato la Città dal 2011 al 2016, grazie ad un finanziamento della Regione Puglia.
Questi sono i fatti reali, messi nero su bianco.
Mi spiace per Mellone, compare della Lega Nord e amico di Salvini, ma le sue bugie hanno da sempre le gambe corte!
LORENZO SICILIANO
Consigliere Comunale
Capogruppo Partito Democratico
Mellone aveva detto, con un immancabile post sui social:
Stasera abbiamo inaugurato il nuovissimo Asilo Nido di via Marinai d’Italia.
Lo abbiamo fatto alla presenza della mia instancabile vicesindaco, Maria Grazia Sodero, e dei consiglieri Michele De Tullio, Lucio Margarito e Ettore Tollemeto.
C'erano anche le “ragazzine” che negli anni ‘80 gestivano questi spazi. Tra di loro, anche la mia mamma (vediamo chi la riconosce).
Inutile dirvi che io sono cresciuto qui!
Questo per me questo è un posto del cuore.
Un luogo dove sono nato e cresciuto, assieme a intere generazioni di neretini.
Che dire? Fare il sindaco, essere sindaco, è proprio bello!
Con Maria Grazia Sodero inauguriamo un presidio importante per famiglie, bimbi e donne lavoratrici.
Adesso 60 bambini della nostra Città hanno il loro asilo!
E non finisce qui. Come vi accennavo presto apriremo l’asilo di via Mozart e intanto ne costruiremo uno tutto nuovo, su via Galatone.
Alle famiglie verranno applicate tariffe sociali, con la collaborazione della cooperativa Regina della Pace, che gestirà la struttura. Ci saranno famiglie totalmente esenti ed altre che, in base all'isee, saranno chiamate ad un contributo, che partirà da 80 euro mensili fino ad un massimo di 150 euro al mese. Si tratta di tariffe calmierate, rese possibili grazie all’importante contributo da 220mila euro che, con la mia maggioranza, abbiamo deciso di stanziare per cofinanziare le rette.
Nardò passa da zero posti asilo a oltre 200! Un risultato incredibile frutto del duro lavoro di questi anni.
La nostra città, la mia Nardò, si conferma il luogo ideale dove vivere e investire! E tutto ciò grazie a voi e alla fiducia che avete riposto su di ne.
Non finirò mai di ringraziarvi per questa opportunità!
Ed ora... appuntamento al prossimo successo, sempre in direzione futuro!