NARDO' - Ha colto nel segno chi ha stigmatizzato l’ormai usuale pratica dei moderni politici locali, i quali tentano oggi affannosamente con selfie e post su social e siti on line, di appuntarsi quei meriti che invece restano solo del Comitato, autorevolmente rappresentato dal dottor Vallone, e dei tanti medici e cittadini che lo hanno voluto.
Se oggi si riparla in Regione di sanità a Nardò, lo si deve solo a loro. E questo CERTIFICA LA SCONFITTA DELLA POLITICA LOCALE che in questi ultimi otto anni non ha saputo NEPPURE PORRE IL PROBLEMA.
Eppure abbiamo un Sindaco per anni pupillo del presidente della Regione e abbiamo da anni un consigliere regionale.
E oggi anche un assessore regionale, e un PD locale (unico partito di opposizione) i cui responsabili non fanno che vantarsi dei personali rapporti con gli eletti del PD regionale che hanno per anni sostenuto elettoralmente, a scapito di una comunità locale di centrosinistra ridotta ormai ad un semplice serbatoio di voti.
LA VERITA’ è che la politica non è cercare un posto al sole, apparire ad ogni costo sui trafiletti del giornale o sui social, pensando solo ad incrementare il proprio consenso elettorale ai fini di una lunga carriera.
La POLITICA E’ SERVIZIO, E’ IMPEGNARSI SACRIFICANDO IL PROPRIO TEMPO A FAVORE DELLA COMUNITA’ CHE SI RAPPRESENTA. Diversamente si potranno anche ottenere vantaggi personali, ma si resterà solo dei venditori di fumo!
Maurizio Leuzzi