NARDO' - Diciamo quello che si è visto da fuori: a volte il sindaco e l'amministrazione (come giudicare altrimenti i comunicati di parte della maggioranza, Partecipa su tutti, che criticano l'operato dell'esecutivo pur avendo un assessore "di famiglia" in giunta?) si comportano in maniera un po' isterica. Chi fa sbaglia, beninteso, ma in materia di bilancio si è sentita la mancanza di un assessore veramente abile in materia. Ma va detto anche che questa amministrazione, per motivi a volte incomprensibili, non ha ricevuto adeguato sostegno dall'apparato burocratico e di consulenza. Forse anche per problemi di incomunicabilità. La morale della portella del cuore è: non è tempo di beghe da comari di un paesino, la gente attende risposte o arriveranno i tempi dei forconi.
Inviata ieri mattina nota del sindaco Marcello Risi.
Il sindaco Marcello Risi diffida il Collegio dei Revisori dei Conti a presentare e a depositare, entro tre giorni la relazione da allegare al conto consuntivo 2011 ed il prescritto parere
Il collegio ha abbondantemente superato il termine di dieci giorni per la presentazione essendo la proposta di deliberazione consiliare sul consuntivo 2011 datata 15 giugno 2012.
Il sindaco di Nardò, Marcello Risi, ha diffidato, con una nota inviata questa mattina, giovedì 11 ottobre 2012, il Collegio dei Revisori dei Conti a presentare e a depositare , entro tre giorni a partire da oggi, la relazione da allegare al conto consuntivo 2011 ed il prescritto parere, positivo o negativo.
La proposta di deliberazione consiliare contenete il conto consuntivo 2011, munita di parere favorevole del Dirigente del Settore Economico Finanziario, è del 15 giugno 2012.
Entro dieci giorni da quella data il Collegio dei Revisori avrebbe dovuto, in base all’art.84 del Regolamento di contabilità, presentare la Relazione al Rendiconto.
In questi tre mesi e mezzo il Collegio dei revisori ha chiesto varie volte documentazione di approfondimento e ciascun Dirigente ha fornito le risposte richieste. Il 1 ottobre 2012 il Collegio dei revisori è tornato a chiedere ancora una volta una nuova documentazione senza però, ad oggi, 11 ottobre, provvedere a fornire il parere e la relazione di sua competenza.
Di qui la richiesta ad ottemperare nel giro di soli tre giorni . Entro il 14 ottobre il Collegio dovrà così depositare in Comune la Relazione e il Parere.