NARDO' - Genuino e affettuoso, il consigliere provinciale Giovanni Siciliano si complimenta con il giovane biotecnologo di Nardò, Francesco Antonica. Il ricercatore neritino, ricordiamo, ha scritto una pagina importante della medicina mondiale con la creazione in provetta della prima tiroide artificiale. QUI l'intervista esclusiva a Francesco Antonica.
Caro Francesco, ti conosco da quando, ancora ragazzo, sedevi sui banchi delle scuole della nostra città, e ti conosco perchè assieme a tuoi coetanei e compagni di scuola ho avuto spesso il piacere di scambiare qualche battuta con voi in piazza Umberto.
Ancora oggi, per te piazza Umberto è rimasto un luogo di riferimento, visto che li ogni qualvolta vieni in vacanza nella nostra città, ho sempre la fortuna ed il piacere di incontrarti. So con quante difficoltà e con quanta tenacia hai affrontato il tuo percorso scolastico ed universitario. Conoscendoti, dunque, da tanto tempo non sono certo tra coloro che sono rimasti meravigliati per il successo da te raggiunto e che ti vede protagonista neritino in una delle più importanti città d'Europa. Con affetto paterno gioisco per il tuo brillante traguardo che son sicuro rappresenti il primo di altri importanti successi verso i quali son convinto tu sia già proiettato. Continua a tenere alto il tuo ruolo professionale e il tuo "neritinismo". Un abbraccio.
Giovanni Siciliano - Consigliere Provinciale