NARDO' - "Ho appreso questa mattina della lodevole iniziativa riguardante la sicurezza stradale nella nostra città e della condivisione da parte di Pippi Mellone ed Antonio Tiene" dice il consigliere provinciale.
Mi preme, però, sottolineare come la stessa, per avere effetti tangibili debba necessariamente avere un più ampio respiro rispetto al ristretto territorio comunale.
Per tale motivo invito il sindaco Marcello Risi a tenere in considerazione tale iniziativa coinvolgendo, però, anche altri comuni della provincia di Lecce, lo stesso comune capoluogo ed infine l'Ente Provincia.
E' chiaro che per adottare tutti gli accorgimenti necessari ad una maggiore sicurezza nelle arterie cittadine occorre prevedere un bando che permetta alle più importanti ditte del settore di partecipare. Ciò al solo scopo di avere una maggiore certezza sull'affidabilità delle opere da compiere. Un coinvolgimento delle altre realtà territoriali della provincia, poi, permetterebbe un notevole risparmio di risorse pubblche che potrebbero essere utilizzate per sensibilizzare i cittadini ad un corretto uso dei veicoli.
Il mio invito, dunque, è quello di coinvolgere tutti gli Enti della provincia, senza alcuna delibera preconfezionata, ed attraverso un protocollo d'intesa creare i presupposti affinché questa iniziativa diventi reale e fattibile.
Il Consigliere Provinciale
Giovanni Siciliano