NARDO' - Totò Ruggeri sarebbe d'accordo sulla celebrazione del congresso a dicembre. Ciò significa che l'attuale sezione verrebbe commissariata, così come il segretario Marcello De Pace, e si andrebbe a nuove elezioni della segreteria. Secondo questa nota, dunque, a spuntarla sarebbe questa "fazione", quella che ci invia la nota che leggerete di seguito.
L'incontro del direttivo cittadino, del gruppo consiliare e degli assessori, svoltosi questa mattina alla presenza del Segretario provinciale dell'Udc, On. Totò Ruggeri, alla luce di quanto apparso sugli organi di stampa, è stato utile perché ha stabilito in maniera inequivocabile il percorso politico dell'Udc neretino e il ruolo del gruppo consiliare.
Chiarite le posizioni che hanno visto a confronto le due componenti interne, è stato ribadito che l'Udc è una componente dell'attuale maggioranza e in quanto tale ha tutto l'interesse a portare a compimento il programma amministrativo per la qualcosa i suoi consiglieri comunali saranno uniti nel dare il voto favorevole al bilancio di previsione 2012 che sarà discusso nella seduta del consiglio comunale lunedì 19 p.v. (oggi, Ndr).
È stata affermata la necessità di ricercare l'unità e la collegialità delle scelte affinché la linea del partito possa incidere sulle decisioni politiche e amministrative nell'interesse esclusivo della comunità.
Il segretario provinciale On. Totò Ruggeri,a conclusione della riunione, ha comunicato che la data della celebrazione del congresso cittadino avrà luogo tra il 15 e il 18 dicembre 2012.
È un importante appuntamento questo perché l'assemblea degli iscritti sarà chiamata a definire la linea politica che il partito dovrà attuare e nominare la futura classe dirigente.
Pertanto, dopo quanto emerso dall'incontro di oggi riteniamo non necessario precisare più la nostra posizione, sufficientemente conosciuta, con riferimento alla nota fatta pubblicare oggi a firma del segretario cittadino e del capogruppo consiliare.
Antonio Sabato- Presidente dell'UDC neretino
Pierpaolo Losavio- consigliere comunale
Flavio Maglio - assessore