NARDO’ – Nella giornata di ieri, ha avuto luogo il primo congresso cittadino del movimento politico-culturale, “Andare Oltre”, presso la sede di via Madonna di Costantinopoli. Il tema all’ordine del giorno: l’avvicendamento al vertice dell’associazione.
Davanti a un folto pubblico di tesserati, amici e simpatizzanti è intervenuto il consigliere comunale, Pippi Mellone, presidente uscente del movimento che ha deciso di lasciare ad altri la guida per dedicarsi all’attività consiliare a tempo pieno e per favorire un ricambio generazionale in tale contesto.
Dopo Mellone, sono intervenuti Mino Natalizio, coordinatore di Noi x Nardò e alleato nelle “battaglie di legalità e trasparenza di Andare Oltre”, Giancarlo De Pascalis, già candidato sindaco per il Polo Neretino, e Graziano De Tuglie, storico esponente del Movimento Sociale Italiano.
A risultare eletto come nuovo presidente del gruppo è stato il 21enne Giuseppe De Pascalis, studente di giurisprudenza presso l’Università del Salento, da sempre impegnato in politica con Azione Giovani prima eppoi Andare Oltre.
“Sono molto emozionato – afferma il neopresidente Giuseppe De Pascalis - per questa elezione che considero solo il primo passo della mia e della nostra sfida alla cattiva amministrazione neretina, i cui risultati sono sotto gli occhi di tutti. Mi impegnerò a fondo, come ho sempre fatto. Sono orgoglioso di poter rappresentare un gruppo di uomini e donne preparati e soprattutto senza interesse personale alcuno”.